Alien: sarà Cailee Spaeny la protagonista del nuovo film di Fede Alvarez

Alien: sarà Cailee Spaeny la protagonista del nuovo film di Fede Alvarez

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Fede Alvarez dirigerà il nuovo Alien

Lo scorso marzo abbiamo scoperto che Fede Álvarez dirigerà un nuovo film della saga di Alien, e ora The Hollywood Reporter segnala che la protagonista sarà interpretata da Cailee Spaeny.

Non conosciamo i dettagli su questo progetto, che comunque dovrebbe essere un reboot: possiamo quindi immaginare che manterrà un legame molto limitato con i film precedenti, anche se qualcuno già ipotizza che l’attrice americana interpreterà una versione adulta di Newt, la bimba di Aliens. In realtà Newt è morta all’inizio di Alien 3, ma Neill Blomkamp voleva farla tornare insieme a Ripley (Sigourney Weaver) e Hicks (Michael Biehn) nel suo sequel diretto del secondo capitolo, ormai tramontato. In ogni caso, l’idea per il film nasce dallo stesso Álvarez, che l’aveva proposta tempo fa a Ridley Scott. Quest’ultimo tornerà in veste di produttore con la sua Scott Free.

Cailee Spaeny è nota soprattutto per Pacific Rim: La rivolta, 7 sconosciuti a El Royale, Vice – L’uomo nell’ombra, Una giusta causa, Devs, Il rito delle streghe e Omicidio a Easttown. Sarà inoltre l’eponima moglie di Elvis Presley in Priscilla, nuovo film di Sofia Coppola.

La saga di Alien

Iniziata nel 1978, la saga di Alien ha avuto tre sequel (l’ultimo dei quali risale al 1997) e due prequel, entrambi diretti da Ridley Scott, come il film originale. Nei primi anni Duemila sono usciti anche due capitoli di Alien Vs. Predator, franchise parallelo ambientato nel presente, non considerato canon. I due prequel, Prometheus e Alien: Covenant, hanno portato la saga in un’altra direzione, ma presumibilmente non avranno ulteriori sequel.

20th Century Studios prepara inoltre una serie di Noah Hawley, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2023. Uscirà negli Stati Uniti su Hulu e in Italia su Disney+.

Fede Alvarez

L’urugaiano Fede Álvarez, nativo di Montevideo, si fece notare nel 2009 con il cortometraggio Ataque de Pánico!, in seguito al quale firmò un contratto con la Ghost House Pictures di Sam Raimi. Il suo primo lungometraggio fu il remake de La casa, poi arrivarono l’acclamato Man in the Dark e Millennium: Quello che non uccide. La sceneggiatura del nuovo Alien è opera sua.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI