Cinema Ultime News Casting

Frankenstein: Andrew Garfield, Oscar Isaac e Mia Goth nel film Netflix di Guillermo del Toro?

Pubblicato il 15 marzo 2023 di Marco Triolo

Fresco di Oscar al miglior film d’animazione per il suo Pinocchio, Guillermo del Toro sta preparando il prossimo progetto che girerà per Netflix, e stavolta sarà un film live-action tratto da Frankenstein di Mary Shelley. Stando a quanto afferma Deadline, Andrew Garfield, Oscar Isaac e Mia Goth sono in trattative per interpretare il film, che sarà scritto e diretto da del Toro.

Tuttavia, il regista sta ancora lavorando alla sceneggiatura, e dunque non sono ancora state fatte delle offerte formali agli attori, ma secondo le fonti del sito del Toro ha incontrato tutti e tre e sono tutti convinti di accettare.

È da tempo che Guillermo del Toro sta lavorando a Frankenstein, progetto che sogna di realizzare da sempre. Non si sa, per ora, se il film avrà un’ambientazione d’epoca o moderna, ma, conoscendo del Toro, è più probabile la prima. Non si sa nemmeno chi, tra Isaac e Garfield interpreterà il dottore, e chi il mostro. Mia Goth dovrebbe invece essere Elizabeth, la donna amata dal dottor Frankenstein, ma è solo una supposizione.

Guillermo del Toro sembra aver trovato una nuova casa presso Netflix: attualmente sta sviluppando lì un altro film d’animazione tratto da Il gigante sepolto di Kazuo Ishiguro, e si parla anche di un possibile film d’animazione tratto da Le montagne della follia di H.P. Lovecraft, progetto che aveva tentato di realizzare diversi anni fa in live-action, con Tom Cruise nel ruolo principale.