Fresco di Oscar al miglior film d’animazione per il suo Pinocchio, Guillermo del Toro sta preparando il prossimo progetto che girerà per Netflix, e stavolta sarà un film live-action tratto da Frankenstein di Mary Shelley. Stando a quanto afferma Deadline, Andrew Garfield, Oscar Isaac e Mia Goth sono in trattative per interpretare il film, che sarà scritto e diretto da del Toro.
Tuttavia, il regista sta ancora lavorando alla sceneggiatura, e dunque non sono ancora state fatte delle offerte formali agli attori, ma secondo le fonti del sito del Toro ha incontrato tutti e tre e sono tutti convinti di accettare.
È da tempo che Guillermo del Toro sta lavorando a Frankenstein, progetto che sogna di realizzare da sempre. Non si sa, per ora, se il film avrà un’ambientazione d’epoca o moderna, ma, conoscendo del Toro, è più probabile la prima. Non si sa nemmeno chi, tra Isaac e Garfield interpreterà il dottore, e chi il mostro. Mia Goth dovrebbe invece essere Elizabeth, la donna amata dal dottor Frankenstein, ma è solo una supposizione.
Guillermo del Toro sembra aver trovato una nuova casa presso Netflix: attualmente sta sviluppando lì un altro film d’animazione tratto da Il gigante sepolto di Kazuo Ishiguro, e si parla anche di un possibile film d’animazione tratto da Le montagne della follia di H.P. Lovecraft, progetto che aveva tentato di realizzare diversi anni fa in live-action, con Tom Cruise nel ruolo principale.