Nell’ultimo episodio di The Hot Mic, Jeff Sneider sostiene che Ed Harris sia entrato nel cast di Wonder Man, la serie dei Marvel Studios con Yahya Abdul Mateen II.
Stando a questo rumor, Ed Harris presterà il volto a Neal Saroyan, l’agente del protagonista Simon Williams. Quest’ultimo è infatti un attore, e assisteremo ai suoi sforzi per affermarsi a Hollywood in un mondo dove i supereroi sono reali. Lui stesso acquisirà dei superpoteri, ma non sappiamo in che modo: difficilmente le sue origini resteranno fedeli ai fumetti.
Tornando a Ed Harris, l’attore americano è apparso di recente in Westworld, La figlia oscura, Top Gun: Maverick e Get Away If You Can. Prossimamente sarà in Long Day’s Journey Into Night, adattamento dell’omonima pièce di Eugene O’Neill.
Questa è la sinossi della serie, trapelata on-line tempo fa:
La storia di due attori che cercano di avere successo nella Hollywood del MCU, ponendo la grande domanda: com’è Hollywood in un mondo dove i supereroi sono reali?
Le riprese cominceranno questa primavera, mentre l’uscita è attesa su Disney+. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Demetrius Grosse sarà Eric Williams in Wonder Man
– Stella Meghie dirigerà alcuni episodi di Wonder Man
– Yahya Abdul Mateen II sarà Wonder Man
– Il Trevor Slattery di Ben Kingsley tornerà in Wonder Man
Nel cast figurano Yahya Abdul Mateen II (Simon Williams / Wonder Man), Demetrius Grosse (Eric Williams / Sinistro Mietitore), Ben Kingsley (Trevor Slattery) e Lauren Glazier.
Destin Daniel Cretton (lo stesso di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) dirigerà alcuni episodi e fungerà da produttore esecutivo. Altre puntate saranno dirette da Stella Maghie (Jean of the Joneses, Noi siamo tutto, The Photograph). Il ruolo di head writer è stato invece assegnato a Andrew Guest (Community, Suburgatory, Brooklyn Nine-Nine).
Simon Williams è stato creato da Stan Lee (testi), Don Heck (disegni) e Jack Kirby (schizzi) su Avengers (vol. 1) n° 9 nel 1964. Figlio di due magnati dell’industria bellica, diventa Wonder Man quando il Barone Zemo lo trasforma in un essere di energia ionica, conferendogli forza e velocità sovrumane, invulnerabilità e manipolazione dell’energia stessa. Zemo lo infiltra quindi tra le file dei Vendicatori come suo emissario, ma in seguito Wonder Man si libera dall’influenza del supervillain ed entra davvero nella squadra, dalla quale si allontana solo momentaneamente per perseguire la carriera di attore. Suo fratello Eric è un altro nemico degli Avengers, noto come Sinistro Mietitore.
L’introduzione di Simon Williams nel Marvel Cinematic Universe sarebbe dovuta avvenire già qualche anno fa: Nathan Fillion prestò infatti il volto al personaggio per alcuni finti poster cinematografici che sarebbero dovuti apparire in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma il suo “cameo” fu tagliato.
Fonte: ComicBook.com