LEGGI ANCHE: Reazioni entusiaste dagli USA per Dungeons & Dragons
Paramount Pictures ha svelato una nuova clip di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, che mostra una delle scene chiave del film.
Elgin (Chris Pine), Doric (Sophia Lillis), Holga (Michelle Rodriguez) e Simon (Justice Smith) si ritrovano nell’arena di Neverwinter, dove Forge (Hugh Grant) annuncia un grande spettacolo. Purtroppo, a divertirsi saranno solo gli spettatori: i nostri eroi devono infatti sopravvivere in un labirinto infestato da creature spaventose, come il Displacer e il Mimic.
Al minuto 0:58 potrete vedere un riferimento che i fan coglieranno subito: sono i protagonisti della serie animata degli anni Ottanta, cancellata dopo tre stagioni. Evidentemente faranno un cameo, ma chissà che non tornino in qualche modo nel futuro di questa saga.
Il film è basato sull’omonimo gioco di ruolo fantasy di Gary Gygax e Dave Arneson, ma sia Pine sia il co-regista Jonathan Goldstein hanno assicurato che sarà godibile anche per i non appassionati. I giocatori, però, avranno modo di cogliere i riferimenti a creature, regole e situazioni del celebre gdr. Vi ricordo che l’uscita è attesa in Italia per il 29 marzo.
Potrete vedere la clip qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Una featurette dedicata ai personaggi di Dungeons & Dragons
– Una featurette dedicata alle creature del film
– La prima clip di Dungeons & Dragons
– Lo spot del Super Bowl e i character poster
Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.
Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.
Nel cast figurano Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Hugh Grant, Chloe Coleman, Jason Wong e Daisy Head.
Il copione è opera di Jonathan Goldstein, John Francis Daley e Michael Gilio.
Fonte: Paramount Pictures