Ai primi di febbraio Michael B. Jordan aveva dichiarato che avrebbe voluto espandere il Creed-verse nei limiti del ragionevole. Fino a quel momento solo un progetto era stato confermato: Creed 4, ma ora nuovi dettagli sono emersi online grazie a Deadline.
Nell’ultimo anno si sono tenuti degli incontri con Jordan in merito a diversi progetti legati a Creed, rivelano le fonti. Grazie al debutto record di Creed III i piani relativi all’espansione del franchise sono diventati più audaci.
I dettagli sono vaghi perché alcune delle conversazioni sono ancora in fase esplorativa, ma è in lavorazione una serie animata giapponese collegata all’IP, e vista la passione di Jordan per gli anime non c’è da stupirsi.
Inoltre ci sono delle idee per altri film sia in live-action che d’animazione e per una serie televisiva live-action.
Si parla di un potenziale progetto incentrato sulla figlia di Adonis Creed, Amara, interpretata dall’attrice sorda Mila Davis-Kent che ha debuttato in Creed III.
La MGM ha commissionato una sceneggiatura per un film spin-off su Ivan Drago (Dolph Lundgren), il nemico di Rocky Balboa, scritta da Robert Lawton. Non è chiaro se verrà realizzata.
Il film sarebbe incentrato sul pugile russo e il figlio Viktor Drago (Florian Munteanu), introdotto come avversario di Creed in Creed II.
Fonte Deadline