SerieTV News

Blade Runner 2099: Jeremy Podeswa (Game of Thrones) dirigerà il pilot

Pubblicato il 15 marzo 2023 di Marco Triolo

Jeremy Podeswa, veterano del piccolo schermo con crediti che vanno da Station Eleven a Game of Thrones, da The Handmaid’s Tale a True Detective e The Walking Dead, si occuperà di dirigere il pilot di Blade Runner 2099, la serie Prime Video ambientata nell’universo del capolavoro di Ridley Scott e del suo sequel, Blade Runner 2049. Podeswa sarà anche produttore esecutivo.

La serie limitata, prodotta da Alcon Entertainment e Scott Free Productions, l’etichetta di Ridley Scott, avrà come showrunner Silka Luisa (Shining Girls), anche produttrice esecutiva insieme a Scott.

Il team

Michael Green (sceneggiatore Blade Runner 2049) sarà uno dei produttori esecutivi, al fianco di Andrew Kosove e Broderick Johnson i co-fondatori di Alcon Entertainment, Ben Roberts il responsabile della televisione di Alcon, David W. Zucker e Clayton Krueger della Scott Free Productions, Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett.

La serie è prodotta da Scott Free Productions (Raised By Wolves, The Good Fight) in associazione con Alcon Entertainment e Amazon Studios.

Tom Spezialy è uno dei produttori esecutivi e farà parte della writers room.

L’espansione di Blade Runner

Nel 2011 Alcon Entertainment (The Expanse) ha acquisito i diritti cinematografici, televisivi e accessori per produrre prequel e sequel del film del 1982. Negli ultimi anni ha creato una serie di progetti, tra cui l’anime Blade Runner: Black Lotus disponibile su Crunchyroll Italia, ambientata nel 2032 e incentrata su una replicante (Jessica Henwick). La compagnia ha stretto un accordo di licenza con Striker Entertainment per creare una gamma di prodotti di consumo.

Fonte: Deadline