Blade Runner 2099: La serie limitata ottiene il via libera da Amazon Studios

Blade Runner 2099: La serie limitata ottiene il via libera da Amazon Studios

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Blade Runner 2099: in sviluppo per Amazon Studios la serie live action di Ridley Scott

Amazon Studios ha dato il via libera alla realizzazione della serie limitata Blade Runner 2099, con Ridley Scott nel ruolo di produttore esecutivo e Silka Luisa (Shining Girls) come showrunner.

Quando era stato annunciato il progetto, era stato rivelato che la storia è ambientata 50 anni dopo gli eventi di Blade Runner 2049, di Denis Villeneuve.

Vernon Sanders, responsabile della televisione globale di Amazon Studios, ha dichiarato.

“L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei più grandi e influenti film di fantascienza di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare ‘Blade Runner 2099’ ai nostri clienti globali di Prime Video.
Siamo onorati di poter presentare questa continuazione del franchise di ‘Blade Runner’ e siamo certi che, grazie alla collaborazione con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la bravissima Silka Luisa, ‘Blade Runner 2099’ continuerà a mantenere l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori”.

Il team

Michael Green (sceneggiatore Blade Runner 2049) sarà uno dei produttori esecutivi, al fianco di Andrew Kosove e Broderick Johnson i co-fondatori di Alcon Entertainment, Ben Roberts il responsabile della televisione di Alcon, David W. Zucker e Clayton Krueger della Scott Free Productions, Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett.

La serie è prodotta da Scott Free Productions (Raised By Wolves, The Good Fight) in associazione con Alcon Entertainment e Amazon Studios.

Tom Spezialy è uno dei produttori esecutivi e farà parte della writers room.

L’espansione di Blade Runner

Nel 2011 Alcon Entertainment (The Expanse) ha acquisito i diritti cinematografici, televisivi e accessori per produrre prequel e sequel del film del 1982. Negli ultimi anni ha creato una serie di progetti, tra cui l’anime Blade Runner: Black Lotus disponibile su Crunchyroll Italia, ambientata nel 2032 e incentrata su una replicante (Jessica Henwick).

L’anno scorso la compagnia ha stretto un accordo di licenza con Striker Entertainment per creare una gamma di prodotti di consumo. A settembre il co-fondatore e co-CEO di Alcon Andrew Kosove ha rivelato che due membri della società hanno il compito di mantenere intatta la linea temporale e la continuità del franchise.

Fonte The Wrap

LEGGI ANCHE

Pesci piccoli, prima clip per la serie Prime Video dei The Jackal 27 Maggio 2023 - 17:00

È disponibile la prima clip di Pesci piccoli, serie prodotta e ideata dai The Jackal in arrivo il prossimo 8 giugno su Prime Video.

Blade Runner 2099: la serie Amazon rimandata (di un anno?) per lo sciopero degli sceneggiatori 26 Maggio 2023 - 19:00

Lo sciopero degli sceneggiatori in corso ha bloccato la lavorazione della serie Amazon, che potrebbe riprendere tra un anno

Citadel: Diana – Matilda De Angelis nella prima immagine dello spin-off italiano 26 Maggio 2023 - 18:15

Citadel: Diana, con protagonista Matilda De Angelis, debutterà in esclusiva su Prime Video nel 2024. Ecco la prima immagine.

Gli Anelli del Potere: una terapista ha aiutato il cast ad affrontare i commenti razzisti 26 Maggio 2023 - 14:00

Ismael Cruz Córdova ha rivelato che la produzione ha anche una terapista per aiutare il cast ad affrontare le critiche e i commenti razzisti.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI