Avatar: La Via dell’Acqua si è decisamente rivelato un successo e questo ha dato il via libera agli altri sequel del film. Nel 2024 vedremo il terzo capitolo della saga, che a quanto pare potrebbe essere distribuito in due differenti versioni. La prima sarà ovviamente quella classica, cinematografica, la seconda potrebbe invece essere una serie destinata a Disney+.
Come sappiamo, esiste un taglio del film di ben 9 ore e proprio quella versione, una volta completati tutti gli effetti visivi, potrebbe approdare sulla piattaforma come serie. Secondo quanto dichiarato durante il podcast The Hot Mic di Jeff Sneider e John Rocha:
L’idea è che Cameron completi tutti gli effetti visivi per il suo taglio di nove ore di Avatar 3 e poi lo rilasci su Disney + come serie limitata dopo l’uscita della versione cinematografica.
A seguire potete ascoltare l’episodio del podcast:
QUI trovate la nostra recensione di Avatar: La Via dell’Acqua
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet.
LEGGI ANCHE: Avatar: La via dell’acqua – Dal 28 marzo in digitale