SerieTV News

The Tourist: la stagione 2 della serie con Jamie Dornan si farà

Pubblicato il 28 febbraio 2023 di Marco Triolo

BBC ha rinnovato The Tourist, la serie interpretata da Jamie Dornan e Danielle Macdonald, che riprenderanno i loro ruoli. Creata e scritta da Jack e Harry Williams, la prima stagione era composta da sei episodi. Le riprese della seconda partiranno in aprile.

Jamie Dornan ha dichiarato:

Sono incredibilmente entusiasta di proseguire la storia di The Tourist. Harry e Jack Williams sono sceneggiatori brillanti, e non vedo l’ora che gli spettatori vedano quanto bene sono utilizzati l’Irlanda e i suoi personaggi per tenerli sulle spine mentre la storia prosegue.

I Williams hanno aggiunto:

The Tourist è diversa da qualunque cosa avessimo scritto prima e siamo enormemente grati per l’incredibile responso alla prima stagione. È stato un viaggio eccitante ricacciarsi in quel mondo con quei personaggi bizzarri che sono stati così tanto amati, e vedere dove avremmo potuto portarli, pur continuando a realizzare una serie dal tono unico e anticonvenzionale.

Danielle Macdonald ha dichiarato:

Sono così felice di fare squadra di nuovo con Jamie e tornare per un’altra folle avventura con questi fantastici cast e troupe. Jack e Harry Williams sono narratori brillanti e sarà eccitante vedere cosa le loro menti si inventeranno la prossima volta.

Nel cast di The Tourist troviamo anche Damon Herriman (C’era una volta… a Hollywood), Shalom Brune-Franklin (Line of Duty), Ólafur Darri Ólafsson (NOS4A2) e Alex Dimitriades (The End). A produrre Two Brothers Pictures, la compagnia che ha prodotto Fleabag, per BBC e HBO Max. Harry e Jack Williams sono anche produttori esecutivi insieme a Christopher Aird e Andrew Benson di Two Brothers Pictures e Tommy Bulfin per BBC. Lisa Scott produce, mentre Chris Sweeney è produttore esecutivo e regista.

La trama

Un cittadino britannico si ritrova nel deserto australiano, inseguito da una grossa autocisterna che tenta di buttarlo fuori strada. Poco dopo l’uomo si risveglia in un ospedale, ferito ma vivo, ma senza la più pallida idea di chi sia. La sua ricerca di risposte lo riporterà di nuovo nell’Outback, braccato da personaggi provenienti dal suo passato.

Fonte: Deadline