GUARDA ANCHE: Il trailer di The Flash
I Marvel Studios tendono a essere molto protettivi con i loro film, e infatti la stampa ha modo di vederli solo pochi giorni prima rispetto all’uscita (senza contare gli embarghi, che impongono ai giornalisti di mantenere uno stretto riserbo). Ebbene, i DC Studios puntano su una strategia ben diversa per The Flash.
Variety riporta infatti che la Warner Bros. proietterà il film al prossimo CinemaCon, atteso a Las Vegas dal 24 al 27 aprile. È raro che un cinecomic di tale portata venga presentato con quasi due mesi di anticipo sulla distribuzione ufficiale, ma lo studio nutre moltissima fiducia in questa avventura cinematografica del Velocista Scarlatto. Lo stesso James Gunn, capo dei DC Studios con Peter Safran, l’ha descritta come “probabilmente uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati”, quindi le aspettative sono alte.
Ovviamente c’è il rischio che qualche spoiler trapeli in rete, ma potrebbe servire ad alimentare le attese. Inoltre, se davvero il DC Universe prenderà un’altra direzione grazie ai piani di Gunn, The Flash potrebbe non contenere grandi rivelazioni sul futuro (è solo un’ipotesi, quindi prendetela con le pinze). Al di là di queste considerazioni, il precedente blockbuster svelato l’anno scorso al CinemaCon è stato un certo Top Gun: Maverick, che poi ha avuto un grandissimo successo di pubblico: insomma, un precedente incoraggiante.
Non sappiamo quali decisioni saranno prese dallo studio circa l’avvenire di Flash, soprattutto considerando i problemi legali del protagonista Ezra Miller. Poiché l’attore “si è tenuto fuori dai guai dall’inizio del suo trattamento di salute mentale”, come riportato proprio da Variety tempo fa, alcuni dirigenti della Warner sarebbero propensi a continuare con lui. Anche Gunn e Peter Safran si sono dichiarati possibilisti.
L’uscita nelle sale italiane è attesa per il 14 giugno. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan spiega il trailer di The Flash
– I poster di Flash, Batman e Supergirl
– La Warner vuole confermare Ezra Miller dopo Flash?
– Tagliate le scene con Henry Cavill e Gal Gadot da Flash
– Il teaser di The Flash dal DC FanDome
– Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash
Il film è ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.
La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia è curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino).
Alla regia del progetto si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, prima di arrivare a Muschietti.
Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.
Fonte: ComicBookMovie