Il 9 febbraio la bravissima Cate Blanchett torna al cinema con TÁR, il nuovo film di Todd Field candidato a ben sei premi Oscar.
Nell’attesa, la nostra Violetta ROCKS ripercorre la carriera di questa incredibile attrice.
LEGGI ANCHE:
– TÁR: cinque motivi per cui è un film imperdibile
– In attesa di TÁR, il meglio di Cate Blanchett nei suoi 5 film più iconici
Sedici anni dopo Little Children, il regista torna dietro la macchina da presa per raccontare la storia di Lydia Tár, considerata una delle più grandi compositrici/conduttrici viventi e prima direttrice donna di una grande orchestra tedesca.
Nel ruolo della protagonista, la divina Cate Blanchett.
Il film racconta la storia di Lydia Tár (Blanchett), una musicista di fama mondiale, a pochi giorni dalla registrazione della sinfonia che le permetterà di raggiungere il punto più alto della sua già formidabile carriera. Petra, la figlia adottiva di Lydia Tár di sei anni, straordinariamente brillante e affascinante, ha un ruolo fondamentale. E quando gli elementi sembrano cospirare contro Lydia, la bambina diventa un importante sostegno emotivo per questa madre in difficoltà.
Nel cast troviamo anche Nina Hoss, Noémie Merlant, Mark Strong, Sophie Kauer, Julian Glover e Allan Corduner. La colonna sonora è composta da Hildur Guðnadóttir, vincitrice del premio Oscar per il suo lavoro in Joker.