Cinema Cinecomic

Superman – James Gunn parla di Henry Cavill: “È stato preso in giro”

Pubblicato il 01 febbraio 2023 di Filippo Magnifico

Ieri, finalmente, abbiamo scoperto i primi piani di James Gunn e Peter Safran per il nuovo DC Universe. Piani che, lo sapevamo già, includono un nuovo Superman.

I due hanno deciso di puntare sul reboot, con Gunn attualmente impegnato con la scrittura di un nuovo film, intitolato Superman: Legacy, incentrato sui primi anni dell’Uomo d’Acciaio, che quindi non sarà interpretato da Henry Cavill.
Gunn e Safran hanno presentato il loro progetto alla stampa e hanno subito messo in chiaro una cosa:

Prima di tutto, non abbiamo mai licenziato Henry Cavill, questo perché non è mai stato assunto.

Secondo James Gunn, Henry Cavill è stato preso in giro

Gunn ha precisato di non avere nulla contro Cavill, ma il suo coinvolgimento non è mai stato preso in considerazione:

Mi piace Henry, è davvero un grande. Ma penso che molte persone lo abbiano preso in giro, e tra queste gli ex dirigenti di questa compagnia. Il nostro Superman non sarà interpretato da Henry per una serie di motivi.

Ricordiamo che Cavill era recentemente tornato nel ruolo dell’Uomo d’Acciaio in Black Adam ed era stato lui stesso a lasciare intendere che quello sarebbe stato solo l’inizio. Ma Gunn ha precisato che quello era solo un cameo:

Il suo era un cameo, punto. Molte persone hanno dato per scontate cose che non erano per forza vere. Ma per quanto mi riguarda la cosa più importante è l’attore che sia io che i filmaker coinvolti vogliamo per il ruolo di Superman. Non si tratta di Henry.

Fonte: The Wrap