GUARDA ANCHE: Lo spot del Super Bowl di Scream 6
Paramount celebra l’avvicinarsi dell’uscita di Scream 6 con un nuovo poster che fa partire il conto alla rovescia: mancano due settimane al ritorno di Ghostface.
Per l’occasione, il killer posa come la statua della libertà, ma con un teschio e un coltello al posto della tavola e della fiaccola. È noto infatti che questo capitolo – per la prima volta nella storia della saga – si svolgerà a New York City, dove Sam Carpenter (Melissa Barrera), Tara Carpenter (Jenna Ortega) e gli altri sopravvissuti al massacro precedente si sono trasferiti per studiare. Nei giorni scorsi abbiamo visto i poster a loro dedicati
Lo stesso Ghostface agirà quindi in modo diverso: non si farà problemi a uccidere le sue vittime in mezzo alla folla, metropolitana compresa, e indosserà una maschera visibilmente rovinata. Sarà interessante vedere come cambieranno le dinamiche tipiche di questo franchise.
L’uscita di Scream 6 è attesa anche in 3D: in Italia arriverà il 9 marzo, distribuito da Eagle Pictures. Potrete vedere il poster qui di seguito.
I think I’m going to like it here. #ScreamVI
Art by: @creepyduckart pic.twitter.com/elQneJtyom
— Scream (@ScreamMovies) February 24, 2023
LEGGI ANCHE:
– Scream 6 uscirà anche in 3D, sarà il film più lungo della saga
– Il trailer ufficiale di Scream 6
– Il teaser trailer di Scream 6
– Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell
– Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6
Nel cast figurano Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney (Detective Bailey), Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.
La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).
La saga conta finora cinque capitoli cinematografici usciti nelle sale: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, tornati poi per il sesto.
Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.
Fonte: Twitter