LEGGI ANCHE: Colin Farrell parla di The Penguin e conferma il numero degli episodi
Deadline riporta che Rhenzy Feliz è entrato nel cast della serie sul Pinguino, spin-off di The Batman. Sarà uno dei personaggi principali: a quanto pare, interpreterà un adolescente che fa amicizia con Oswald Cobblepot (Colin Farrell) e ne diventa l’autista.
Rhenzy Feliz, nativo di New York City, ha debuttato nella serie Casual, prima di apparire in Teen Wolf e Kevin (Probably) Saves the World. Si è poi fatto conoscere grazie al ruolo di Alex Wilder in Marvel’s Runaways, e per aver prestato la voce a Camilo in Encanto. Ha inoltre lavorato in American Horror Stories, The Same Storm e Il bar delle grandi speranze.
Al cast si sono aggiunti anche Michael Kelly (House of Cards, Jack Ryan), Shohreh Aghdashloo (The Expanse, House of Sand and Fog) e Deirdre O’Connell (Outer Range, Dana H on Broadway), ma non sappiamo quali personaggi interpreteranno.
➡️ Michael Kelly
➡️ Shohreh Aghdashloo
➡️ Deirdre O’Connellhave been added to the HBO Max original series #ThePenguin https://t.co/Sr9649XPKs
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) February 14, 2023
I piani per il nuovo DC Universe hanno rivelato che la serie, come The Batman e il suo sequel, rientrerà sotto l’etichetta Elseworlds: in altre parole, non farà parte del DCU principale, bensì di un universo autonomo e separato. Le riprese non sono iniziate, e ovviamente una data di uscita non è ancora disponibile. Comunque, The Batman – Part II arriverà il 3 ottobre 2025 nelle sale statunitensi, quindi la serie debutterà prima, magari nel 2024 (ovviamente è solo un’ipotesi). Gli episodi saranno otto, e i primi tre vedranno Craig Zobel alla regia.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Cristin Milioti nella serie sul Pinguino
– Craig Zobel potrebbe dirigere la serie sul Pinguino
– HBO Max ordina la serie sul Pinguino
Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, e si svolgerà dopo The Batman. Il Cobblepot del film, in effetti, non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.
Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.
I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.
Per il momento, nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Felix, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo e Deirdre O’Connell.
La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.
Fonte: ComicBook.com