SerieTV News Cinecomic

Justice League Dark – La serie prodotta da J.J. Abrams non si farà

Pubblicato il 17 febbraio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

A quasi tre anni dall’annuncio, scopriamo che la serie sulla Justice League Dark prodotta da J.J. Abrams è stata accantonata. La notizia arriva da The Hollywood Reporter, e non è certo sorprendente: si trattava infatti di un progetto approvato dalla precedente gestione, molto prima che James Gunn e Peter Safran prendessero le redini dei DC Studios.

Il nuovo DC Universe punta a costruire un universo narrativo coeso (con le uniche eccezioni rappresentate dall’etichetta Elseworlds), e magari proporrà una sua versione della Justice League Dark, o quantomeno di alcuni personaggi: non a caso, un film su Swamp Thing è stato già ufficializzato.

Parallelamente, è stato cancellato anche il progetto di Overlook, serie prequel di Shining. Quest’ultimo cercherà casa altrove, contrariamente a JLD. In compenso, Abrams e LaToya Morgan (Into the Badlands, The Walking Dead) realizzeranno un’altra serie per HBO Max intitolata Duster: ambientata nel 1972, vedrà Rachel Hilson nel ruolo della prima agente dell’FBI afroamericana, che recluta un autista della fuga (Josh Holloway) per abbattere una crescente organizzazione criminale.

L’altro show a cui Abrams stava lavorando, Demimonde, è a caccia di nuovi compratori. Sarebbe dovuto uscire su HBO, ma è stato giudicato troppo costoso.

Vi terremo aggiornati.

Justice League Dark

La Justice League Dark è un supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo, tra cui Constantine, Zatanna, Etrigan, Swamp Thing, Andrew Bennett, Black Orchid, Doctor Mist, Frankenstein, Pandora, Nightmare Nurse e Deadman. Il fumetto è stato creato da Peter Milligan (testi) e Mikel Janín (disegni) nel 2011.

Un progetto travagliato

L’idea di trasporre questo supergruppo esiste da anni. Guillermo Del Toro e Doug Liman lo hanno abbandonato per dedicarsi ad altri progetti, ma anche Andrés Muschietti, Damián Szifron e Joseph Kahn sono stati avvicinati a questa trasposizione.

Fonte: ComicBookMovie