Cinema Cinecomic

James Gunn chiarisce alcuni dettagli sui nuovi Batman e Superman

Pubblicato il 20 febbraio 2023 di Filippo Magnifico

Da quando James Gunn e Peter Safran hanno annunciato i primi piani per il nuovo DC Universe, una serie di rumor si sono rincorsi nel web. Rumor che, in alcuni casi, nascono da un’interpretazione errata di alcune dichiarazioni fatte dallo stesso Gunn.

Consapevole di questo, il regista ha deciso di chiarire alcuni dettagli sui nuovi Batman e Superman, che come sappiamo saranno protagonisti di due nuovi progetti cinematografici: Superman: Legacy e The Brave and the Bold.

L’età di Batman e di Superman

Gunn non ha mai confermato l’età dei prossimi Batman e Superman. Ha semplicemente detto che il suo Uomo d’Acciaio avrà meno di quarant’anni e che il nuovo Cavaliere Oscuro potrebbe essere più grande di un paio d’anni.

Clark Kent non avrà un figlio

Altra voce che si era sparsa nel web ma che è stata prontamente smentita: Superman non avrà un figlio nel nuovo film scritto da James Gunn.

James Gunn è stato assunto per scrivere Superman: Legacy sei mesi fa

Questo dettaglio è molto interessante. Sempre su Twitter, James Gunn ha confermato di essere stato assunto per scrivere Superman: Legacy sei mesi fa. Questo vuol dire che mentre Henry Cavill tornava nel ruolo dell’Uomo d’Acciaio nella scena post-credits di Black Adam, lasciando intendere che quello sarebbe stato solo l’inizio, Gunn stava già scrivendo il suo film.
Ricordiamo che lo stesso regista ha poi dichiarato “penso che molte persone lo abbiano preso in giro“, parlando di Cavill, parole che hanno infastidito alcuni dirigenti Warner.

Importanti aggiornamenti sul cast nei prossimi sei mesi

James Gunn ha inoltre confermato che importanti aggiornamenti sul cast del film arriveranno nei prossimi sei mesi.

Superman: Legacy arriverà nelle sale americane l’11 luglio 2025.