GUARDA ANCHE: Lo spot del Super Bowl e i character poster di Dungeons & Dragons
Empire ha pubblicato una nuova foto di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri che ritrae buona parte dei protagonisti: Holga (Michelle Rodriguez), Elgin (Chris Pine), Simon (Justice Smith) e Doric (Sophia Lillis).
Alla base del film c’è l’omonimo gioco di ruolo fantasy di Gary Gygax e Dave Arneson, distribuito da Wizards of the Coast. L’editore ha collaborato alla produzione, ma Pine sottolinea che questo adattamento si rivolge a tutti, non solo agli “iniziati”: il merito è dei registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley.
Credo sia stato vantaggioso avere il coinvolgimento di Wizards of the Coast, perché in tal modo abbiamo potuto creare qualcosa in linea con il mondo [del gioco]. Ma servono anche degli artisti con un punto di vista preciso per dargli vita, e ne attribuisco il merito a John e Jonathan. Possono assumersi la responsabilità e gridare vittoria o cadere sul campo, per così dire. Ma non è [un adattamento] diluito, e ne sono piuttosto fiero. Credo che abbiamo realizzato un film che piacerà sia ai giocatori sia ai non giocatori.
Goldstein conosce bene il gioco di ruolo – ai tempi era un giovane warlock – ma sa che il film dev’essere fruibile da chiunque:
Abbiamo creato ogni sequenza in un modo che, se non sai niente di D&D, potrai godertela lo stesso, perché non c’è niente di specifico rispetto alla conoscenza del gioco. Ogni volta mi chiedevo, “La mia mamma lo capirebbe?”
L’uscita è attesa per il 30 marzo nelle sale italiane. Qui di seguito potrete vedere la nuova foto.
EXCLUSIVE IMAGE 🐉
Dungeons & Dragons: Honour Among Thieves is “a film both players and non-players will like,” Chris Pine tells Empire. #DnDMovie
READ MORE: https://t.co/fJidNvKYCn pic.twitter.com/1dknXKXrb0
— Empire Magazine (@empiremagazine) February 13, 2023
GUARDA ANCHE:
– Il secondo trailer di Dungeons & Dragons
Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.
Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.
Nel cast figurano Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Hugh Grant, Chloe Coleman, Jason Wong e Daisy Head.
Il copione è opera di Jonathan Goldstein, John Francis Daley e Michael Gilio.
Fonte: Empire