SerieTV News Cinecomic

Dead Boy Detectives, la serie DC passa da HBO Max a Netflix

Pubblicato il 25 febbraio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter segnala che Dead Boy Detectives, serie basata sull’omonimo fumetto DC di Neil Gaiman e Matt Wagner, passa da HBO Max a Netflix.

Warner Bros. Television ha infatti deciso di cercare un’altra casa per lo show, che non rientra nei piani di James Gunn e Peter Safran per il nuovo DC Universe. A quanto pare, tali piani “includono cinque serie interconnesse che convivranno con Peacemaker su HBO Max“. Inoltre, la piattaforma non sarebbe stata in grado di mettere sul mercato Dead Boy Detectives fino al 2024, quindi i dirigenti hanno dato la loro benedizione ai produttori per vendere la serie altrove.

Non è la prima serie prodotta da Greg Berlanti a trovare una nuova collocazione presso Netflix: anche You, nata sotto l’egida di Lifetime, ha seguito la medesima strada, e ora è tra gli show più visti del servizio.

Steve Yockey (L’assistente di volo) ha adattato il fumetto, e ricopre il ruolo di showrunner insieme a Beth Schwartz (Arrow).

La sinossi

Una storia di fantasmi che esplora la perdita, il lutto e la morte attraverso le lenti di Edwin Payne e Charles Rowland, due adolescenti britannici morti, e la loro amica ancora viva, Crystal Palace. Somiglia molto a una vecchia storia di detective, ma più cupa e sotto acidi.

Il cast

George Rexstrew e Jayden Revri interpretano rispettivamente Edwin Payne e Charles Rowland. Nel ruolo di Crystal c’è invece Kassius Nelson, mentre Ruth Connell riprende il ruolo di Night Nurse, cui ha prestato il volto in Doom Patrol (dove Edwin e Charles sono già apparsi, ma interpretati da Sebastian Croft e Ty Tennant). Nel cast anche Briana Cuoco, Yuyu Kitamura e Jenn Lyon.

La produzione

Steve Yockey, Jeremy Carver, Beth Schwartz, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman sono i produttori esecutivi. Lee Toland Krieger ha diretto l’episodio pilota. Gli studios coinvolti sono Warner Bros. Television e Berlanti Productions.

Fonte: TV Line