Entertainment Weekly segnala che il progetto non è stato cancellato: a rivelarlo è un portavoce di Warner Bros.. Non sappiamo come si collocherà nel nuovo DC Universe, ma potrebbe tranquillamente rientrare nell’etichetta Elseworlds, dedicata agli “universi paralleli”. Ovviamente è solo un’ipotesi, quindi staremo a vedere.
La nascita dei DC Studios e i piani per il nuovo DC Universe hanno monopolizzato l’attenzione dei fan, al punto che in molti si stavano dimenticando di un progetto annunciato lo scorso settembre: il sequel di Constantine, che prevedeva il ritorno del protagonista Keanu Reeves e del regista Francis Lawrence. Ebbene, gira voce che il film non si farà.
KC Walsh, uno dei più prolifici autori di scoop in fatto di cinecomic, sostiene infatti che Constantine 2 sia stato cancellato.
Quello era un film a cui avevano dato il via libera per disperazione, dato che non erano sicuri di quale direzione avrebbe preso la DC e avevano bisogno di qualcosa dopo il 2023.
Constantine 2 is not happening
— KC Walsh (@TheComixKid) January 31, 2023
That was a movie they greenlit in desperation because they weren’t sure the direction of DC her and needed to have something post 2023
— KC Walsh (@TheComixKid) January 31, 2023
Se quello che dice è vero, la cancellazione del progetto non deve sorprendere più di tanto. Il sequel, infatti, era stato annunciato prima dell’insediamento di James Gunn e Peter Safran al vertice dei DC Studios: da allora, com’è noto, i piani sono molto cambiati. Quello che era stato previsto dalla vecchia gestione – soprattutto in tema di DC Extended Universe – è stato accantonato in favore del nuovo corso, dove ogni produzione cine-televisiva farà parte del DCU (con l’esclusione di titoli come Joker e The Batman, compresi nell’etichetta Elseworlds).
Non sappiamo se Gunn abbia dei progetti per John Constantine e la Justice League Dark: magari il futuro film su Swamp Thing ci rivelerà qualcosa in proposito. Peraltro, J.J. Abrams e la sua Bad Robot stavano preparando una nuova serie sull’investigatore sovrannaturale, ma non è chiaro se i loro piani saranno influenzati dalle scelte dei DC Studios.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie