LEGGI ANCHE: Xosha Roquemore nel cast di Captain America: New World Order
Lizzie Hill di The Cosmic Circus pubblica alcune indiscrezioni su Captain America: New World Order, primo film incentrato sul nuovo Cap di Sam Wilson (Anthony Mackie).
Anzitutto, la sua fonte sostiene che Leila Taylor apparirà nel film: creata da Stan Lee e John Romita Sr. nel 1971, Leila era la ragazza di Sam nel fumetto di Capitan America, prima di diventare reporter del Daily Bugle. Era anche una forte sostenitrice delle battaglie per i diritti civili. Hill ritiene che possa essere proprio questo il ruolo di Xosha Roquemore, e non Diamondback. Si era parlato di quest’ultima in seguito a un casting call, ma ovviamente i due personaggi non si escludono a vicenda.
Le fonti della giornalista dicono inoltre che Bucky (alias Sebastian Stan) comparirà nel film, ma solo in una o due scene. L’informazione risale però alla fine dello scorso anno, e pare che nel frattempo il copione sia stato riscritto: di conseguenza, il ruolo di Bucky potrebbe essere stato ampliato, ridotto, o mantenuto com’era. L’eroe ha condiviso lo schermo con Sam in The Falcon and the Winter Soldier, ma è chiaro che stavolta i riflettori si concentreranno sul nuovo Cap. Come sappiamo, Bucky sarà poi tra i protagonisti di Thunderbolts.
Sul fronte dell’antagonista, sembra che il Leader (Tim Blake Nelson) “sarà verde e molto fedele ai fumetti”. Ne L’incredibile Hulk abbiamo visto solo un accenno della sua trasformazione, quindi non abbiamo idea di come apparirà in versione definitiva.
L’uscita è attesa per il 3 maggio 2024, e la trama – come si può intuire dal titolo – ci porterà nel “nuovo ordine mondiale” di un’era post-Avengers. Le riprese cominceranno in primavera. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Le riprese di Captain America: New World Order dalla primavera 2023
– Harrison Ford sarà il Generale Ross in Captain America: New World Order
– Marvel risponde alle polemiche su Sabra
– Svelato il cast di Captain America: New World Order
– Julius Onah dirigerà Captain America 4
Nel cast figurano Anthony Mackie (Sam Wilson / Capitan America), Danny Ramirez (Joaquin Torres / Falcon), Xosha Roquemore, Carl Lumbly (Iasiah Bradley), Tim Blake Nelson (Leader), Shira Haas (Ruth Bat-Seraph / Sabra), Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de la Fontaine) e Harrison Ford (Presidente Ross).
Il copione è opera di Malcolm Spellman – head writer e creatore di The Falcon and the Winter Soldier – insieme a Dalan Musson, uno degli sceneggiatori della serie. Quest’ultima è disponibile su Disney+.
Alla regia ci sarà Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto The Girl Is in Trouble, The Cloverfield Paradox e Luce.
Fonte: ComicBookMovie