A quanto pare le riprese di Blade sono vicine al via. Lo ha confermato in una recente intervista il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. Parlando con EW, Feige ha detto:
I lavori stanno proseguendo bene. Il nostro regista Yann [Damange] si trova ad Atlanta proprio in questo momento. Le riprese cominceranno nel giro di 10 settimane.
Come sappiamo, il regista Yann Demange ha raccolto il testimone di Bassam Tariq, che ha deciso di lasciare il progetto lo scorso settembre. Michael Starrbury si occuperà invece della sceneggiatura.
Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali, Delroy Lindo e Aaron Pierre.
Kevin Feige e il protagonista Mahershala Ali saranno i produttori del film. Quest’ultimo ha già debuttato nel ruolo del Diurno: abbiamo infatti sentito la sua voce nella scena post-credits di Eternals.
Blade uscirà il 6 settembre 2024 nelle sale americane.
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.