A che punto è il casting del prossimo James Bond? Questa domanda se la sono chiesta e se la stanno chiedendo in molti, sin da quando Daniel Craig ha detto addio al ruolo dopo No Time to Die. Lo scorso giugno, la produttrice della saga di 007 Barbara Broccoli aveva detto che mancavano almeno due anni alle riprese del nuovo film. Di recente ha fatto una nuova dichiarazione che sembra in linea con quest’ultima: il casting del personaggio non sarebbe nemmeno iniziato.
Broccoli lo ha detto a LADbible: “No, non abbiamo neppure iniziato il casting. Non c’è nemmeno una sceneggiatura”.
Evidentemente, quello che preme di più alla EON Productions, a questo punto, è capire che strada intraprendere con il personaggio e come svecchiarlo ulteriormente, prendendo però una direzione abbastanza diversa dal Bond di Craig da renderlo originale.
Come sappiamo, Broccoli e Michael G. Wilson hanno incontrato Aaron Taylor-Johnson tempo fa, ma ora è chiaro che si trattava solo di un incontro preliminare e che un vero e proprio processo di casting non è realmente partito. Non resta che aspettare.
L’ultimo film con Daniel Craig, No Time to Die, ha fatto qualcosa che nessun altro film della saga di 007 aveva mai fatto prima: uccidere James Bond. Un finale che è anche una dichiarazione d’intenti: ovunque andrà a parare la saga, per tornare al cinema Bond dovrà per forza reinventarsi per le nuove generazioni. Barbara Broccoli ha già detto che non ha interesse a cambiare genere al personaggio, ma a parte questo non abbiamo idea di che aspetto avrà il nuovo 007.