James Bond: mancano “almeno due anni” alle riprese del nuovo film

James Bond: mancano “almeno due anni” alle riprese del nuovo film

Di Marco Triolo

Il prossimo film di James Bond potrebbe entrare in lavorazione tra non meno di due anni. Lo ha rivelato la produttrice della saga, Barbara Broccoli, durante un evento privato in onore suo e del fratello Michael G. Wilson, per il loro contributo alle borse di studio del British Film Institute.

La serata di gala, tenutasi al Claridge’s Hotel di Londra, ha visto tra gli ospiti le star della saga Ralph Fiennes e Naomie Harris, e inoltre il compositore David Arnold, Marc Forster (regista di Quantum of Solace), il regista Paul Feig, gli attori Kate Mara e Jamie Bell e i registi Edgar Wright e Terry Gilliam. Daniel Craig, Judi Dench, Léa Seydoux, Rami Malek e Sam Mendes hanno mandato i loro saluti in forma di video-messaggi.

Barbara Broccoli non ha ovviamente rivelato a quali attori stiano pensando per il ruolo di James Bond, anche perché, a sentire lei, per ora nessuno è in considerazione. La produttrice ha dichiarato:

Nessuno è in corsa per il ruolo. Stiamo cercando di capire in che direzione andare con Bond, ne stiamo discutendo. Non abbiamo una sceneggiatura e non potremo scriverla finché non avremo deciso con che approccio affrontare il prossimo film, perché, davvero, è una reinvenzione di Bond. Stiamo reinventando il personaggio e ci vorrà tempo. Direi che alle riprese mancano almeno due anni.

Il dopo No Time to Die

L’ultimo film con Daniel Craig, No Time to Die, ha fatto qualcosa che nessun altro film della saga di 007 aveva mai fatto prima: uccidere James Bond. Un finale che è anche una dichiarazione d’intenti: ovunque andrà a parare la saga, per tornare al cinema Bond dovrà per forza reinventarsi per le nuove generazioni. Barbara Broccoli ha già detto che non ha interesse a cambiare genere al personaggio, ma a parte questo non abbiamo idea di che aspetto avrà il nuovo 007. Non resta che aspettare.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Drowning: The Rescue Of Flight 1421 – Paul Greengrass adatterà il romanzo di T.J. Newman 29 Novembre 2023 - 14:00

Il regista della saga di Bourne porterà sul grande schermo il bestseller di T.J. Newman, incentrato su un disastro aereo in mare

Memory: il trailer del film di Michel Franco con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard 29 Novembre 2023 - 13:00

Premiato a Venezia con la Coppa Volpi per il migliore attore, Memory sarà distribuito in Italia da Academy Two il 22 febbraio

Alien: Romulus sarà ambientato tra il primo e secondo film 29 Novembre 2023 - 12:00

Cailee Spaeny rivela che Alien: Romulus sarà ambientato tra il primo e secondo film della celebre saga horror/sci-fi.

Da I Croods a Prendi il Volo, quando il cinema ci invita a uscire dalla comfort zone 29 Novembre 2023 - 10:00

In attesa di Prendi il Volo, cinque film grazie ai quali il concetto di cinematografia animata è cambiato, facendoci uscire dalla comfort zone.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI