GUARDA ANCHE: Le protagoniste di The Marvels ritratte in un promo art
In attesa di scoprire qualche nuovo dettaglio sulla trama di The Marvels, trapelano on-line i nomi di due sceneggiatori che hanno collaborato alla scrittura con Megan McDonnell e la regista Nia DaCosta: si tratta di Elissa Karasik e Zeb Wells.
Elissa Karasik è nota soprattutto per aver scritto due episodi di We Crashed e uno di Loki, ma nella serie dei Marvel Studios ha lavorato anche come editor dei copioni nelle altre cinque puntate. Zeb Wells è uno sceneggiatore di fumetti con grande esperienza nel mondo marvelliano, avendo scritto – tra gli altri – per Eroi in vendita, Civil War: Giovani Vendicatori/Runaways e The Amazing Spider-Man. Per quanto riguarda il piccolo schermo, ha sceneggiato varie serie animate come Robot Chicken e SuperMansion, ma anche un episodio di She-Hulk: Attorney at Law.
Non sappiamo come sia avvenuta la collaborazione, ovvero se abbiano lavorato insieme o – più probabile – se il copione abbia attraversato diverse stesure, assegnate di volta in volta a un/a sceneggiatore/ice diverso/a. Comunque, nel film scopriremo che Carol Danvers / Captain Marvel (Brie Larson) ha una connessione con Kamala Khan / Ms. Marvel (Iman Vellani), probabilmente a causa del bracciale di quest’ultima: un po’ come capitava nei fumetti a Mar-Vell e Rick Jones, quando si scambiavano di posto a causa dei Nega-Band (qui maggiori dettagli). Nell’azione interverrà anche Monica Rambeau / Spectrum (Teyonah Parris), e le tre eroine uniranno le forze per salvare l’universo.
L’antagonista è interpretata da Zawe Ashton, ma l’identità del personaggio non è stata ancora annunciata. Gli ultimi rumor sostengono che nel film si scatenerà addirittura un’incursione.
The Marvels uscirà il 28 luglio 2023 nei cinema statunitensi. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Finite le riprese di The Marvels, prime foto dal set
– Svelato il personaggio di Zawe Ashton in The Marvels?
– Kamala Khan e Monica Rambeau in Captain Marvel 2
Com’è noto, The Marvels è il sequel di Captain Marvel. Il titolo, svelato nel suggestivo video dei Marvel Studios, fa riferimento al trio composto da Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani). Si prospetta quindi un grande team-up. Zawe Ashton è l’antagonista principale, mentre Nia DaCosta (autrice del nuovo Candyman) si occupa della regia. Cara Brower è stata ingaggiata come scenografa. Nel cast anche Park Seo-joon.
Carol Danvers alias Captain Marvel ha riconquistato la sua identità dai tirannici Kree e si è vendicata dell’Intelligenza Suprema. Ma conseguenze involontarie vedono Carol portare sulle spalle il peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la conducono fino a un anomalo wormhole collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si ritrovano aggrovigliati a quelli di una sua super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e alla nipote di Carol, il Capitano Monica Rambeau, che si è allontanata da lei. Insieme, questo improbabile trio deve unire le forze e imparare a lavorare insieme per salvare l’universo in The Marvels.
Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).
Fonte: ComingSoon.net