SerieTV News

The Flash: Stephen Amell riprenderà il ruolo di Oliver Queen nella stagione 9

Pubblicato il 04 gennaio 2023 di Marco Triolo

Stephen Amell riprenderà il ruolo di Oliver Queen, alias Green Arrow, nella nona e ultima stagione di The Flash. Si tratta di una chiusura del cerchio per i due personaggi, dato che Barry Allen (Grant Gustin) era stato introdotto proprio in Arrow prima di apparire nella sua serie.

Amell apparirà nel nono episodio, lo stesso in cui rivedremo John Diggle (David Ramsey), Wally West (Keiynan Lonsdale) e Bloodwork (Sendhil Ramamurthy). Il produttore esecutivo Eric Wallace ha dichiarato:

Non appena abbiamo annunciato la nona stagione, abbiamo capito che volevamo che Stephen tornasse e riprendesse l’iconico ruolo di Oliver Queen. Dopo tutto, è stato Oliver, originariamente, a lanciare la carriera da eroe di Barry Allen (interpretato da Grant Gustin). Ecco perché tutti quanti, nel Team Flash, ritenevano che fosse molto importante chiudere il cerchio con il ritorno di Oliver nella stagione finale di The Flash. Il risultato è un episodio epico ed emozionante, che speriamo i fan dell’Arrowverse apprezzeranno. Servirà a dire “grazie” a tutti per aver seguito e sostenuto la nostra serie lungo nove splendidi anni. Non vediamo l’ora che tutti quanti possano vedere Grant e Stephen salvare il mondo insieme ancora una volta. E sì, ci saranno emozioni, brividi e lacrime.

Oliver Queen è morto nella continuity principale dell’Arrowverse, e dunque non è chiaro come verrà riportato in scena.

La nona e ultima stagione di The Flash debutterà con il primo episodio l’8 febbraio su The CW. A meno che la vociferata serie su John Diggle non venga prodotta, sarà anche un addio per l’Arrowverse, che di recente ha visto la chiusura di tutte le sue serie. Una ragione in più per salutare l’eroe da cui tutto ha avuto inizio.

Fonte: Deadline