Cinema

The Conjuring: la saga horror potrebbe terminare con il quarto capitolo

Pubblicato il 03 gennaio 2023 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la saga horror The Conjuring proseguirà con un quarto capitolo, che sarà scritto da David Leslie Johnson-McGoldick. La produzione sarà curata nuovamente da Peter Safran e James Wan, regista dei primi due capitoli e co-ideatore del franchise cinematografico, che conta anche ben sei spin-off.

Al momento si conosce molto poco sulla storia ma secondo quanto rivelato dallo stesso Wan, questo potrebbe essere il capitolo conclusivo. Impegnato con il lancio promozionale del film M3GAN (QUI trovate la nostra recensione), il regista ha detto:

Con i film del franchise The Conjuring cerchiamo sempre di essere il più protettivi possibile, vogliamo prenderci tutto il tempo necessario per farli nel modo giusto, quello più adeguato per veicolare le emozioni dei coniugi Warren che vogliamo raccontare proseguendo la saga e giungendo potenzialmente a una conclusione. Vogliamo essere certi di fare tutto nel modo giusto. Ma non si sa mai, staremo a vedere.

The Conjuring

Il primo The Conjuring è uscito nell’estate del 2013 come “tattica di contro-programmazione” rispetto ai grandi blockbuster, e l’esito ha superato anche le più rosee aspettative: il film di James Wan, costato 20 milioni di dollari, ne ha infatti guadagnati 320 al box office mondiale, diventando così uno degli horror più redditizi di sempre. Ne è quindi scaturito un franchise composto da tre sequel (contando anche il futuro The Conjuring 4) e sei spin-off: tre capitoli di Annabelle, due di The Nun (il secondo è attualmente in produzione) e uno de La Llorona.

Fonte: Collider