Cinema Casting Cinecomic

Superman, James Gunn smentisce il casting di Jacob Elordi

Pubblicato il 14 gennaio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Gunn risponde alle critiche sul suo lavoro nel DCU

Da quando James Gunn ha rivelato che scriverà il prossimo film di Superman, ma senza Henry Cavill nel ruolo dell’eroe, il fantacasting del nuovo protagonista sta tenendo banco in rete. Di certo sarà un interprete più giovane rispetto a Cavill: l’idea, infatti, è di mostrare Clark Kent come apprendista reporter a Metropolis, senza raccontarne le origini.

Ebbene, il sito di gossip Deuxmoi sostiene che il frontrunner per questo nuovo Superman sia Jacob Elordi, attore australiano noto soprattutto per Euphoria e The Kissing Booth. Il sito ha centrato alcuni scoop in passato, come i casting di Barry Keoghan e Lady Gaga per i ruoli di Joker e Harley Quinn, rispettivamente in The Batman e Joker: Folie à Deux.

Comunque sia, James Gunn è stato lesto a smentire tali indiscrezioni su twitter.

Il mio pensiero è che nessuno è stato ancora scritturato nel ruolo di Superman. Il casting, come accade quasi sempre con me, si farà dopo che la sceneggiatura sarà conclusa o vicina alla fine, e ora non lo è. Fra non molto annunceremo alcune cose, ma il casting di Superman non sarà tra quelle.

Al di là della smentita, il co-presidente dei DC Studios ha ribadito che i primi progetti del suo DC Universe saranno annunciati presto: aspettiamoci qualcosa già entro la fine del mese, stando alle ultime informazioni.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

James Gunn scriverà il nuovo film di Superman, senza Henry Cavill

Gunn risponde all’articolo di THR

James Gunn dice che la nuova era del DCU comincerà dopo Aquaman 2

Gunn conferma che il DCU connetterà anche i videogiochi

James Gunn vuole narrare “la più grande storia mai raccontata” nel DC Universe

Safran e Gunn lavorano a un piano decennale per il DC Universe

James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios

Il modello Pixar

Pare che i DC Studios seguiranno il modello della Pixar, mai usato finora in live-action: significa che i registi avranno anche ruoli dirigenziali. Non a caso, lo stesso James Gunn continuerà a realizzare film, pur essendo anche il co-CEO dello studio.

Fonte: ComicBookMovie