Cinema Ultime News Festival

She Came to Me: il film con Peter Dinklage e Anne Hathaway aprirà la Berlinale

Pubblicato il 11 gennaio 2023 di Marco Triolo

Sarà She Came to Me di Rebecca Miller ad aprire il 73° Festival di Berlino il 16 febbraio. Il film, interpretato da Peter Dinklage, Anne Hathaway, Marisa Tomei, Joanna Kulig e Brian d’Arcy James, è incentrato su un compositore, Steven Lauddem (Dinklage), che soffre di un blocco creativo che gli impedisce di completare l’opera del suo grande ritorno. Così, su consiglio della moglie Patricia (Hathaway), sua ex terapista, parte in cerca di ispirazione. Quello che scopre è molto più di ciò che sperava o immaginava.

She Came to Me verrà presentato fuori concorso nella sezione Berlinale Special Gala al Berlinale Palast. I direttori del festival, Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian, hanno dichiarato:

Siamo molto felici di aprire questa edizione del festival con una commedia irresistibile che si fonda sui conflitti quotidiani della società occidentale. I personaggi, concepiti da Rebecca Miller e incarnati da fantastici attori, scelgono di seguire l’ispirazione del momento invece di essere guidati dai diktat della società. Come un film hollywoodiano pre-code, She Came to Me è un’ode magica alla libertà d’espressione.

Il film è prodotto da Damon Cardasis, Pamela Koffler, Christine Vachon, Len Blavatnik, Rebecca Miller e Anne Hathaway.

Il Festival di Berlino 2023 si svolgerà dal 16 al 26 febbraio. Kristen Stewart sarà la presidente di giuria, mentre Steven Spielberg riceverà l’Orso d’Oro alla carriera. Il festival ha inoltre programmato una retrospettiva dei suoi film e la première tedesca di The Fabelmans.

Fonte: Deadline