Tra qualche ora saranno annunciate le nomination per la 95ª edizione degli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar.
I migliori film del 2022 verranno premiati durante la cerimonia prevista per il 12 marzo 2023, ma è anche vero che il 2022 non è stata solo una stagione di capolavori, ed è proprio qui che intervengono i Razzie Award, ossia lamponi d’oro assegnati alle peggiori pellicole dell’anno.
Ecco, dunque, le nomination dell’edizione 2023 dei Golden Raspberry Awards (è questo il vero nome dei Razzie). A guidare le nomination troviamo Blonde, il film di Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford), basato sull’omonimo libro di Joyce Carol Oates. Il film si è aggiudicato ben 8 nomination, tra cui Peggior Film, Peggiore Regia e Peggiore Sceneggiatura.
Doppia nomination per Tom Hanks, candidato come Peggiore Attore grazie al ruolo di Geppetto nella versione live action di Pinocchio e Peggiore Attore non Protagonista, per la sua interpretazione in Elvis
Ecco tutte le nomination, ricordiamo che i Razzie Award saranno consegnati l’11 marzo.