Lo scorso novembre, Rick Riordan aveva confermato che la serie Percy Jackson and the Olympians aveva trovato i suoi Poseidone e Zeus. Non erano stati rivelati i nomi degli attori coinvolti ma finalmente è stata fatta luce su questo mistero: si tratta nello specifico di Toby Stephens e Lance Reddick.
Parlando di Poseidone, che ricordiamo è il padre del protagonista interpretato da Walker Scobell, Riordan ha detto:
Quando incontriamo Poseidone verso la fine della prima stagione (proprio come accade nel libro), Toby è straordinario sullo schermo. Quando l’ho sentito pronunciare alcune delle battute iconiche di Poseidone mi sono venuti i brividi. E vederlo con Walker, si può sul serio credere che siano padre e figlio.
Per quanto riguarda Zeus, ha invece aggiunto:
Lance emana un’aura di autorità e potere che lo rende perfetto per interpretare il Re dell’Olimpo. Come gli ho detto quando ci siamo incontrati, possiede così tanta gravitas da far spostare i pianeti dal loro allineamento e quando fa sapere a Percy Jackson quanto si è innervosito… Aspettate di vedere quella scena!
Ricordiamo che nel film del 2010 i personaggi erano stati interpretati da Kevin McKidd e Sean Bean.
Rick Riordan e Jon Steinberg hanno scritto il pilot della serie, diretto da James Bobin (Dora e la città perduta, I Muppet). Nel cast troviamo Walker Scobell nei panni di Percy Jackson, Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries in quelli di Grover e Annabeth, e inoltre Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp in ruoli ricorrenti. Lin-Manuel Miranda sarà Hermes, il messaggero degli dei che protegge viandanti e ladri.
Percy Jackson and the Olympians arriverà prossimamente su Disney+.
Fonte: ComicBook