L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Walker Scobell sarà Percy Jackson nella serie targata Disney+

Walker Scobell sarà Percy Jackson nella serie targata Disney+

Di Marco Triolo

Walker Scobell, la giovane star di The Adam Project, film Netflix in cui recitava accanto a Ryan Reynolds, è stato scelto per il ruolo principale nell’annunciata serie Disney+ Percy Jackson and the Olympians. La serie, ispirata ai romanzi di Rick Riordan, avrà quest’ultimo come produttore esecutivo. Riordan sta inoltre scrivendo il pilot insieme a Jon Steinberg (The Rookie), mentre alla regia ci sarà James Bobin (Dora e la città perduta, I Muppet).

Le riprese partiranno in estate. Steinberg e il suo socio Dan Shotz saranno produttori esecutivi. Con loro anche Bobin, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg. A produrre ci sarà 20th Television.

Scobell sarà Percy Jackson, un dodicenne che scopre di essere un semidio, figlio di Poseidone, ed è costretto a imparare a gestire i suoi nuovi poteri sovrannaturali quando Zeus lo accusa di aver rubato la Folgore Olimpica, con cui il padre degli dei crea i suoi fulmini. Percy dovrà quindi attraversare l’America in cerca della Folgore, per impedire che Zeus scateni una guerra sulla Terra.

Le differenze tra film e serie

Al cinema, Percy Jackson è stato interpretato da Logan Lerman in due film. All’epoca dell’uscita del primo, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini, Lerman aveva diciotto anni. Il fatto stesso che sia stato scelto un attore giovane come Scobell è la prova che la serie sarà più fedele ai romanzi di Riordan: nel primo, Il ladro di fulmini appunto, Percy ha infatti dodici anni.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nastri d’Argento Grandi Serie 2022: tutte le candidature 16 Maggio 2022 - 19:15

Tornano a Napoli i Nastri d'Argento dedicati alla serialità: ecco i ventiquattro finalisti del prestigioso premio Grandi Serie.

Mickey7: A fine estate inizieranno le riprese del film di Bong Joon-ho 16 Maggio 2022 - 19:04

Verrà girato in UK il terzo film in lingua inglese del regista Bong Joon Ho, e sua terza collaborazione con Tilda Swinton

Cip e Ciop Agenti Speciali secondo Raoul Bova, Giampaolo Morelli, Francesca Chillemi e Jonis Bascir 16 Maggio 2022 - 18:45

Il film Disney+ Cip e Ciop Agenti Speciali è stato presentato oggi alla stampa, nel corso di una conferenza che ha visto la partecipazione delle voci italiane.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.