SerieTV News Casting Cinecomic

Michael Cudlitz sarà Lex Luthor in Superman & Lois

Pubblicato il 25 gennaio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Entertainment Weekly rivela che The CW ha scritturato Michael Cudlitz per interpretare Lex Luthor nella terza stagione di Superman & Lois, il cui debutto è atteso per il 14 marzo sul canale statunitense.

Luthor conta ormai numerose incarnazioni sul grande e piccolo schermo. Questa versione è descritta come segue:

[Lex Luthor] è conosciuto nel mondo come il visionario miliardario della LexCorp, ma il mondo criminale sa chi è veramente: un brutale psicopatico che terrorizza chiunque incontri.

Michael Cudlitz, nativo di Long Island, è noto soprattutto per il ruolo di Abraham Ford in The Walking Dead, ma la sua esperienza televisiva include moltissime altre serie, tra cui Genitori in blue jeans, Renegade, Band of Brothers, 24, Standoff, Lost, Southland, The Kids Are Alright e Clarice, per citarne alcune.

Vedremo se The CW pubblicherà una sua foto con il look da Lex Luthor prima del debutto della terza stagione. Nel quasi defunto Arrowverse (che terminerà ufficialmente con la nona stagione di The Flash), il personaggio era interpretato da Jon Cryer.

Vi terremo aggiornati.

GUARDA ANCHE: Il trailer della terza stagione di Superman & Lois

La premessa

Dopo anni passati ad affrontare supercriminali egomaniaci, mostri che portano scompiglio a Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via l’umanità, il supereroe più famoso del mondo, l’Uomo d’Acciaio alias Clark Kent (Tyler Hoechlin), e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch), si ritrovano faccia a faccia con una delle sfide più grandi di sempre: gestire lo stress, le pressioni e le difficoltà di essere due genitori che lavorano nella società contemporanea. Crescere due ragazzini è già un lavoro scoraggiante, ma la situazione è resa ancor più complessa dalle preoccupazioni di Clark e Lois, che si domandano se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) erediteranno i poteri kryptoniani del padre.

La sinossi della stagione 3

La stagione 3 di Superman & Lois prende il via dopo la totale sconfitta di Ally Allston da parte di Superman. Clark (Tyler Hoechlin) e Lois (Elizabeth Tulloch) ora lavorano alla Smallville Gazette insieme e si godono la vita di provincia. Ma l’idillio romantico dei Kent non fa che rimarcare quanto “il segreto” li isoli, e Chrissy (Sofia Hasmik) fatica a bilanciare la sua nuova storia d’amore e l’amicizia con Lois. Tuttavia, l’equilibrio tra vita privata e lavoro di Lois viene messo alla prova quando un incarico sotto copertura rivela un mortale nemico che promette di cambiare per sempre la famiglia Kent. Superman smuoverebbe mari e monti per la sua famiglia, ma con un villain così spietato forse nemmeno quello basterà.

L’autore

Todd Helbing, produttore esecutivo e sceneggiatore di The Flash, ha scritto l’episodio pilota di Superman & Lois. Ricoprirà anche qui la carica di produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. Poiché l’emergenza Covid-19 ha impedito di girare il suddetto pilot, The CW ha deciso di ordinare direttamente la serie.

Fonte: ComicBookMovie