La notizia era nell’aria, ma ora è arrivata al conferma ufficiale: M3GAN, l’horror futuristico prodotto da Jason Blum e James Wan e incentrato su una bambola super-tecnologica con istinti omicidi, avrà un sequel.
M3GAN 2.0, questo il titolo del secondo capitolo arriverà nelle sale americane il 17 gennaio 2025 e sarà sempre scritto da Akela Cooper.
Non sono stati al momento rivelati dettagli sulla trama ma è stato confermato il ritorno di Allison Williams e della giovane Violet McGraw. Non è ancora chiaro se Gerard Johnstone, regista del primo film, tornerà dietro la macchina da presa per questa nuova avventura.
A inizio gennaio James Wan aveva parlato di un possibile sequel dicendo:
Quello che posso dire è che in tutti i miei film, che si tratti del Conjuring Universe, Saw, Malignant o M3GAN, ci piace pensare a un mondo più grande. Per quanto mi riguarda si tratta sempre di creare un mondo più grande, sapere chi sono i personaggi e dove potenzialmente potrebbe andare la storia. Poi costruire questo piccolo mondo, entrarci e dire: “Ok, sto raccontando questa storia in particolare ma ne conosco altre cose che stanno succedendo”. Quindi se saremo così fortunati da avere un sequel, abbiamo già un’idea della direzione che vogliamo prendere.
Ricordiamo che M3GAN al momento ha incassato oltre 91 milioni di dollari, a fronte di un budget di 12 milioni.
QUI trovate la nostra recensione di M3GAN
LEGGI ANCHE:
– Prima di M3GAN: 10 film in cui la tecnologia incontra l’orrore
– Prima di M3GAN: le bambole assassine più iconiche del cinema horror
Il film racconta la storia di una brillante esperta di robotica impiegata presso una compagnia di giocattoli, interpretata da Allison Williams, che utilizza un’intelligenza artificiale per sviluppare M3GAN, una bambola iper-realistica, programmata per essere il migliore possibile compagno di giochi per un bambino e il migliore alleato per i suoi genitori. La donna ottiene inaspettatamente la custodia di una nipote rimasta orfana, e ne approfitta per sperimentare l’aiuto di M3GAN. Una decisione che avrà terribili conseguenze…
Nel cast del film, in arrivo nelle nostre sale a gennaio 2023, troviamo anche Ronny Chieng (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Brian Jordan Alvarez (Will & Grace), Jen Van Epps (Cowboy Bebop), Lori Dungey (Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, edizione estesa) e Stephane Garneau-Monten (Straight Forward).
M3GAN è diretto da Gerard Johnstone (Housebound). Akela Cooper (Malignant, The Nun 2) si è occupata della sceneggiatura, basata su una storia di Akela Cooper e James Wan.
Fonte: Variety