Prima della masterclass al Museo Nazionale del Cinema di Torino, e della consegna del premio Stella della Mole, Kevin Spacey ha incontrato la stampa italiana e ha parlato, ovviamente, del cambio di rotta della sua vita dopo le numerose accuse di molestie che hanno bloccato la sua fiorente carriera. Spacey ci ha tenuto a sottolineare il fatto di non essersi assolutamente nascosto dalla vita pubblica. L’attore ha detto all’Ansa:
Vivo la mia vita ogni giorno, vado al ristorante, incontro le persone, guido, gioco a tennis, ho sempre incontrato persone generose, genuine e compassionevoli.
E ha aggiunto:
Non mi sono nascosto, non sono andato a vivere in una grotta.
Alla masterclass seguirà la proiezione di American Beauty, il film di Sam Mendes grazie al quale Kevin Spacey ha vinto l’Oscar come miglior attore nel 2000.
L’evento si è svolto pochi giorni dopo l’ennesima svolta nella situazione legale di Spacey, che si è dichiarato non colpevole di sette nuovi capi d’accusa per molestie sessuali nel Regno Unito. A questi sette capi se ne aggiungono altri cinque precedenti, per i quali il processo inizierà il 6 giugno 2023.