Avatar: La Via dell’Acqua ha fatto il suo ingresso nelle sale da un po’ di tempo, ormai. Ora si pensa al terzo capitolo della saga, la cui uscita è prevista per dicembre 2024.
Intervistato da Empire, il produttore Jon Landau ha svelato alcuni dettagli sulla storia del film, confermando il ritorno di Payakan, il balenottero alieno – nello specifico un cucciolo di Tulkun – che stringe una profonda amicizia con Lo’ak.
Consideriamo Payakan un personaggio e non solo una creatura. Continueremo a esplorare la sua amicizia con Lo’ak.
Con Payakan tornerà anche la sua nemesi: Mick Scoresby, interpretato da Brendan Cowell. Ricordiamo che Payakan gli ha fatto perdere un braccio nel finale del film, quindi sarà ancora più furioso.
QUI trovate la nostra recensione
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet.