Cinema Trailer & Video Cinecomic
LEGGI ANCHE: La recensione di Black Panther: Wakanda Forever
Marvel Entertainment ha pubblicato un nuovo video che ci porta dietro le quinte di Black Panther: Wakanda Forever, recentemente candidato a quattro premi Oscar.
Tra le categorie in cui è nominato anche Migliori Effetti Speciali, e Langston Belton intervista proprio Geoffrey Baumann, il supervisore agli effetti visivi del film. Baumann spiega che Ryan Coogler voleva girare il più possibile sott’acqua, come possiamo vedere in alcune interessanti scene di backstage. Ovviamente, in alcuni casi i VFX sono stati usati per simulare l’ambiente oceanico (le cosiddette riprese dry-for-wet).
È improbabile che il film si porti a casa la statuetta nell’anno di Avatar: La via dell’acqua, ma senza dubbio il lavoro sugli effetti speciali è stato di grande valore.
Troverete il video qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– La toccante lettera di Ryan Coogler per ringraziare i fan
– La spiegazione della scena durante i titoli di coda
– Il regista e il cast presentano Black Panther: Wakanda Forever
– Ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman prima delle riprese del sequel
– Kevin Feige spiega perché Chadwick Boseman non è stato sostituito nel sequel
Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.
Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Regina Ramonda), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Kamaru Usman. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.
Come nel primo film, la sceneggiatura è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che ha diretto il film.
Fonte: ComingSoon.net