Update
Avevamo ipotizzato che la Black Panther: Wakanda Forever avrebbe debuttato a gennaio, e ieri la notizia sembrava esser stata confermata dalla risposta del team di supporto di Disney+ di un leak del mese scorso.
Il film dei Marvel Studios arriverà sulla piattaforma ma più tardi di quanto trapelato, il 1 febbraio. La conferma arriva dalla piattaforma, ma la data appare solo negli USA, in Italia troviamo scritto PROSSIMAMENTE.
Il sequel arriverà dunque 82 giorni il suo debutto nei cinema, avvicinandosi così alla vecchia finestra dei 90 giorni.
Ricordiamo che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings era arrivato 70 giorni dopo il debutto nelle sale, Doctor Strange 2 aveva debuttato sulla piattaforma dopo solo 47 giorni mentre Thor: Love and Thunder dopo 62 giorni.
– La spiegazione della scena durante i titoli di coda
– Il regista e il cast presentano Black Panther: Wakanda Forever
– Ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman prima delle riprese del sequel
– Kevin Feige spiega perché Chadwick Boseman non è stato sostituito nel sequel
Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.
Ritroviamo nel cast: Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Regina Ramonda), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross).
Tra le nuove entrate: Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Kamaru Usman.
Dominique Thorne ha debuttato nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.
La sceneggiatura è ancora una volta opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e del regista Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed).
Fonti The Hollywood Handle, The Direct