GUARDA ANCHE: Il poster di Beau Is Afraid
A24 ha svelato il primo trailer di Beau Is Afraid, terzo lungometraggio di Ari Aster dopo Hereditary e Midsommar.
Joaquin Phoenix interpreta l’eponimo Beau, che cerca di far visita a sua madre mentre la città è nel caos. Investito da un’automobile, si ritrova prigioniero di una strana famiglia, dove comincerà una grande avventura (reale o immaginaria?) per riconquistare la libertà. Questo, almeno, è ciò che sembra trasparire dal trailer: in realtà si tratta di un film piuttosto difficile da decifrare, per il momento.
È molto probabile che Beau Is Afraid – precedentemente intitolato Disappointment Blvd. – verrà presentato al prossimo Festival di Cannes. Intanto, potrete vedere il trailer qui di seguito.
GUARDA ANCHE: Il primo poster di Beau Is Afraid
Nel cast figurano Joaquin Phoenix, Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Zoe Lister-Jones, Stephen McKinley Henderson, Michael Gandolfini, Denis Ménochet e Hayley Squires.
Il copione è opera dello stesso Ari Aster.
Ari Aster ha esplorato il genere horror con i suoi primi due lungometraggi, Hereditary e Midsommar, nei quali ha approfondito la sua ossessione per i legami affettivi e la potenziale minaccia che vi si annida (come aveva già fatto nei precedenti cortometraggi). In entrambi i casi, Aster ha contaminato l’horror con il melodramma, dimostrando una notevole capacità di costruire le inquadrature e muovere la macchina da presa, pur con qualche leziosità. La lunga durata, peraltro, non è una novità nel suo cinema: Midsommar era già piuttosto lungo, ma ne è stata realizzata anche una versione di tre ore.
Fonte: A24