Beau Is Afraid: le quattro età di Joaquin Phoenix nel poster del film di Ari Aster, martedì il trailer

Beau Is Afraid: le quattro età di Joaquin Phoenix nel poster del film di Ari Aster, martedì il trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo poster di Beau Is Afraid

Il primo poster di Beau Is Afraid mostrava il personaggio di Joaquin Phoenix da bambino, mentre ora è disponibile una nuova locandina che lo ritrae in quattro età diverse, compresa una versione anziana con folta barba bianca. Somiglia a Leonardo Da Vinci nel noto ritratto.

Insieme al poster, A24 ha svelato che il trailer uscirà martedì prossimo, 10 gennaio. Magari quest’ultimo ci permetterà di capire meglio la natura e il genere (ammesso che ne abbia uno) del nuovo film di Ari Aster, reduce dai successi di Hereditary e Midsommar. La tagline recita quanto segue:

Dalle sue più oscure paure giunge l’avventura più grande.

Per il resto, sappiamo solo che Beau Is Afraid sarà “l’intimo ritratto di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi, nell’arco di vari decenni”. Nel giugno del 2020, Aster aveva descritto il progetto come “una commedia da incubo” lunga quattro ore: staremo a vedere se sarà davvero così. Non è chiaro se avrà anche degli elementi horror.

È verosimile che il film – precedentemente intitolato Disappointment Blvd. – sarà stato presentato al prossimo Festival di Cannes. La data di uscita non è ancora disponibile.

Intanto, potrete vedere il poster qui di seguito.

Il poster

Il cast di Beau Is Afraid

Nel cast figurano Joaquin Phoenix, Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Zoe Lister-Jones, Stephen McKinley Henderson, Michael Gandolfini, Denis Ménochet e Hayley Squires.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Ari Aster.

Ari Aster

Ari Aster ha esplorato il genere horror con i suoi primi due lungometraggi, Hereditary e Midsommar, nei quali ha approfondito la sua ossessione per i legami affettivi e la potenziale minaccia che vi si annida (come aveva già fatto nei precedenti cortometraggi). In entrambi i casi, Aster ha contaminato l’horror con il melodramma, dimostrando una notevole capacità di costruire le inquadrature e muovere la macchina da presa, pur con qualche leziosità. La lunga durata, peraltro, non è una novità nel suo cinema: Midsommar era già piuttosto lungo, ma ne è stata realizzata anche una versione di tre ore.

Fonte: A24

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI