SerieTV News Cinecomic

Wonder Man, ecco il periodo in cui potrebbe uscire la serie Marvel

Pubblicato il 10 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ci sarà Courteney Cox in Wonder Man?

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe si è appena conclusa con Guardiani della Galassia Holiday Special, ma la quinta comincerà molto presto: il primo capitolo sarà Ant-Man and the Wasp: Quantumania, in arrivo a febbraio, seguìto da Guardiani della Galassia: Vol. 3 all’inizio di maggio (a meno che la serie Secret Invasion non debutti prima). Ebbene, tra i capitoli di questa fase potrebbe esserci anche Wonder Man.

Sul sito della Writers Guild of America, la pagina dell’headwriter Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, Community) dice che la serie uscirà tra il 2023 e il 2024: ciò significa che potrebbe debuttare nella seconda metà del 2023 o all’inizio del 2024. Quest’ultima ipotesi suona più probabile, considerando i tempi di lavorazione e la presenza di altre serie che si trovano molto più avanti nel processo produttivo. Ovviamente sono soltanto speculazioni, quindi prendetele con le molle.

Nei fumetti, il protagonista Simon Williams è un attore e stuntman che ottiene dei superpoteri quando il suo corpo viene infuso con l’energia ionica: sarà interpretato da Yahya Abdul Mateen II, già Black Manta nel DC Extended Universe e Dr. Manhattan nella serie Watchmen. Ben Kingsley tornerà nel ruolo di Trevor Slattery, mentre Bob Odenkirk è rumoreggiato per la parte di Neal Saroyan, manager di Simon. Altre indiscrezioni sostengono che ci sarà anche Courteney Cox in un ruolo imprecisato. Pare che lo show sia stato concepito come una satira di Hollywood.

Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, sarà produttore esecutivo della serie, e potrebbe anche dirigerne uno o più episodi. L’uscita è prevista si Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Anche Bob Odenkirk nel cast di Wonder Man?

Yahya Abdul Mateen II in trattative per Wonder Man

Il Trevor Slattery di Ben Kingsley tornerà in Wonder Man

Wonder Man potrebbe essere una satira di Hollywood

Wonder Man diventerà protagonista di una serie dei Marvel Studios

Chi è Wonder Man?

Simon Williams è stato creato da Stan Lee (testi), Don Heck (disegni) e Jack Kirby (schizzi) su Avengers (vol. 1) n° 9 nel 1964. Figlio di due magnati dell’industria bellica, diventa Wonder Man quando il Barone Zemo lo trasforma in un essere di energia ionica, conferendogli forza e velocità sovrumane, invulnerabilità e manipolazione dell’energia stessa. Zemo lo infiltra quindi tra le file dei Vendicatori come suo emissario, ma in seguito Wonder Man si libera dall’influenza del supervillain ed entra davvero nella squadra, dalla quale si allontana solo momentaneamente per perseguire la carriera di attore. Suo fratello Eric è un altro nemico degli Avengers, noto come Sinistro Mietitore.

Il cameo tagliato

L’introduzione di Simon Williams nel Marvel Cinematic Universe sarebbe dovuta avvenire già qualche anno fa: Nathan Fillion prestò infatti il volto al personaggio per alcuni finti poster cinematografici che sarebbero dovuti apparire in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma il suo “cameo” fu tagliato.

Fonte: ComicBook.com