Lee Isaac Chung, regista del dramma indie Minari, è in trattative per dirigere Twisters, il sequel di Twister prodotto da Universal Pictures e Amblin Entertainment. Lo scorso ottobre, erano stati fatti i nomi di Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vaserhelyi (Free Solo), Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane, Prey) e Travis Knight (Kubo e la spada magica, Bumblebee). Ma alla fine l’ha spuntata Chung, che si avventura così a dirigere il suo primo blockbuster.
Twisters nasce da uno script di Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant, che a quanto pare è piaciuto moltissimo ai produttori, specialmente a Steven Spielberg. Il progetto è così stato messo subito in lavorazione con l’idea di partire in primavera con le riprese. Secondo le voci, Helen Hunt potrebbe riprendere il suo ruolo accanto a una nuova protagonista, figlia del suo personaggio e di quello del compianto Bill Paxton, co-protagonista del film originale.
Warner Bros., che aveva distribuito Twister, co-finanzierà il progetto.
Uscito nel 1996 con la regia di Jan De Bont (lo stesso di Speed e del successivo Tomb Raider 2), Twister seguiva le vicende di uno scalcinato gruppo di “cacciatori di uragani”, capitanato proprio da Bill Paxton e Helen Hunt; la sceneggiatura era opera di Anne-Marie Martin e Michael Crichton. Gli innovativi effetti speciali si guadagnarono una meritata candidatura agli Oscar, e il film incassò quasi 500 milioni di dollari contro un budget di circa 90.
Fonte: Deadline