Twister, il sequel si farà: ecco i potenziali registi

Twister, il sequel si farà: ecco i potenziali registi

Di Lorenzo Pedrazzi

Torniamo a parlare del sequel di Twister, che s’intitolerà Twisters (sì, al plurale come Aliens) ed è in sviluppo presso Universal Pictures. Sarà co-finanziato da Warner Bros., ma Universal guida il progetto sul piano creativo.

Ebbene, Deadline riporta che Steven Spielberg – la cui Amblin produrrà il film con Frank Marshall – ha apprezzato molto il copione di Mark L. Smith, già sceneggiatore di The Revenant: il suo entusiasmo ha quindi dato un nuovo impulso al sequel, che ora cerca un regista dopo la rinuncia di Joseph Kosinski. Quest’ultimo ha infatti preferito un film sulla Formula 1 con Brad Pitt.

Tra i cineasti presi in considerazione figurano Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vaserhelyi (Free Solo); Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane, Prey); e Travis Knight (Kubo e la spada magica, Bumblebee).

Le fonti sostengono che i produttori di Twisters sperano di riavere Helen Hunt, e che la storia si focalizzerà sulla figlia avuta dal suo personaggio con quello di Bill Paxton. La giovane ha la stessa “passione” dei genitori: inseguire uragani. Vi ricordo che Paxton è scomparso nel 2017.

Il primo Twister

Uscito nel 1996 con la regia di Jan De Bont (lo stesso di Speed e del successivo Tomb Raider 2), Twister seguiva le vicende di uno scalcinato gruppo di “cacciatori di uragani”, capitanato proprio da Bill Paxton e Helen Hunt; la sceneggiatura era opera di Anne-Marie Martin e Michael Crichton. Gli innovativi effetti speciali si guadagnarono una meritata candidatura agli Oscar, e il film incassò quasi 500 milioni di dollari contro un budget di circa 90.

La sinossi

Jo Harding, una giovane e ardimentosa scienziata americana, unitamente a Dusty e Rabbit, validi e ardimentosi collaboratori con i loro furgoni artigianalmente attrezzati, sono in gara con il dottor Jonas Miller, sponsorizzato da un’importante società e all’avanguardia per le costose apparecchiature che dovrebbero consentirgli di raccogliere importanti dati scientifici sul comportamento dei frequenti tornado che devastano zone sempre più vaste dell’America. Le previsioni hanno infatti annunciato l’arrivo della più pericolosa tempesta che si sia mai abbattuta sull’Oklahoma negli ultimi cinquant’anni e i due gruppi rivali sono determinati ad affrontarla, per essere considerati come i migliori conoscitori di tali tremendi fenomeni meteorologici, e tali da poter fornire tempestivi avvertimenti alle popolazioni sull’approssimarsi delle trombe d’aria e i loro mutevoli percorsi, contribuendo a salvare tante vite umane. Poiché le ultramoderne tecnologie scientifiche, elettroniche e satellitari di cui l’America dispone non sembrano ancora in grado di fornire dati precisi sull’arrivo dei cicloni, la scienza è ancora costretta ad affidarsi all’occhio umano e agli “storm chaser” (cacciatori di tempeste) per riuscire a dare allarmi significativi alle popolazioni. Il rischio dei ricercatori è notevole: occorre una dose considerevole di coraggio temerario spinto fino a mettere in pericolo la vita. Jo viene affiancata dal marito meteorologo Bill Harding, che l’aveva lasciata per dedicarsi ad altri compiti. Alla notizia dell’arrivo del tornado, Bill è ricomparso con la giovane Melissa, per niente propensa ad imbarcarsi in tale rischiosa avventura.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Ecco il trailer di The Strangers: Chapter 1, la saga horror è tornata! 1 Marzo 2024 - 19:10

Ecco il trailer di The Strangers: Chapter 1, il reboot della saga horror in arrivo il prossimo maggio.

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Road House: il remake è stato completato con l’aiuto dell’AI? 1 Marzo 2024 - 17:30

Un nuovo scandalo ha coinvolto Road House, il remake de Il duro del Road House prodotto dagli Amazon MGM Studios.

Venom 3, Tom Hardy condivide una nuova foto dal set 1 Marzo 2024 - 16:45

Tom Hardy ha condiviso una nuova foto dal set di Venom 3 che lo vede in compagnia della regista Kelly Marcel.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI