Top Gun: Maverick è stato senza ombra di dubbio una delle grandi rivelazioni del 2022. Il film con Tom Cruise è da poco sbarcato su Paramount+, dove ha segnato un nuovo record, confermandosi il film più visto a livello globale nel suo primo weekend di streaming sulla piattaforma.
Da giovedì 22 a domenica 25 dicembre, il film ha battuto il record nazionale di film in anteprima più visti sul servizio, superando del 60% il record precedente, detenuto da Sonic 2. Inoltre, il successo del film ha aumentato il tasso di visione del film originale Top Gun di quasi il 400% e i titoli del franchise Mission Impossible di oltre il 140%.
“Il successo inarrestabile di questo film nelle sale, in digitale e ora in streaming è la prova innegabile che dimostra il potere della strategia di rilascio multipiattaforma di Paramount“, ha dichiarato Brian Robbins, Presidente e CEO di Paramount Pictures e Chief Content Officer, Movies and Kids & Family, Paramount+. “In tutti i nostri titoli del 2022, e ora con TOP GUN: MAVERICK, il nostro studio ha sfruttato il valore della finestra variabile che lo streaming offre per aumentare il successo complessivo di un film“.
“Siamo entusiasti di assistere alla conferma dell’enorme successo da record del film, che è diventato il primo film più visto su Paramount+“, ha dichiarato Tanya Giles, Chief Programming Officer di Paramount Streaming. “Continuiamo a beneficiare degli attesissimi successi cinematografici di Paramount Pictures che arrivano sulla nostra piattaforma, offrendo ai fan un nuovo modo per continuare a guardare e rivedere i loro film preferiti“.
QUI trovate la nostra recensione del film
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski (Oblivion). Nel cast troviamo Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell. Con lui Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.
Fonte: Comunicato Stampa