Cinema Cinecomic

Robert Downey Jr. tornerà in Avengers: Secret Wars e Armor Wars?

Pubblicato il 29 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ryan Coogler dirigerà Avengers: Secret Wars? La risposta di Kevin Feige

Lo scorso ottobre vi abbiamo riportato un’indiscrezione secondo cui Robert Downey Jr. sarebbe tornato nel Marvel Cinematic Universe con Avengers: Secret Wars, e ora è sempre My Time To Shine Hello a rincarare la dose.

Stando a questo account di twitter, spesso affidabile con i suoi scoop, l’accordo è stato siglato: l’attore sarà “sicuramente” in Secret Wars, ma potrebbe anche fare un cameo in Armor Wars.

Come sappiamo, il suo Tony Stark / Iron Man è stato la colonna portante di questo universo narrativo per tutta la Infinity Saga, e si è sacrificato al termine di Avengers: Endgame per salvarlo, spazzando via Thanos e il suo esercito con le Gemme dell’Infinito. Il multiverso gli permetterebbe però di tornare come variante, ammesso che sia questa l’intenzione dei Marvel Studios. Per quanto riguarda Armor Wars, invece, Robert Downey Jr. potrebbe fare un’apparizione in un flashback o in un messaggio registrato, se dobbiamo fare delle ipotesi. Non a caso, il film con Don Cheadle affronterà il tema dell’eredità di Tony.

Ovviamente sono solo rumor, quindi prendiamoli con le molle. Vi ricordo che Avengers: Secret Wars sarà il film conclusivo della Multiverse Saga, e uscirà il 1 maggio 2026.

Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:

Jeff Loveness scriverà Avengers: The Kang Dynasty

Ryan Coogler in trattative per dirigere Avengers: Secret Wars?

Avengers: The Kang Dynasty sarà diretto da Destin Daniel Cretton

Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers

Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con

Regia e sceneggiatura

Avengers: Secret Wars sarà scritto da Michael Waldron, lo stesso di Loki e Doctor Strange nel multiverso della follia. Si è parlato di Ryan Coogler per la regia, ma non ci sono conferme in proposito.

Il film precedente, Avengers: The Kang Dynasty, sarà invece sceneggiato da Jeff Loveness (Ant-Man and the Wasp: Quantumania) e diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli). Uscirà il 2 maggio 2025.

I precedenti Avengers

La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.

Fonte: ComicBookMovie