Cinema Trailer & Video netflix
LEGGI ANCHE: Zack Snyder svela maggiori dettagli sulla trama di Rebel Moon
Zack Snyder è intervenuto su Vero, il suo social preferito, per annunciare che le riprese principali di Rebel Moon sono finite.
Il messaggio del regista è accompagnato da un’inquadratura di Bae Doona, che sembra meditare su qualcosa mentre il vento le agita i capelli e fa vorticare delle particelle attorno a lei (in slow motion, firma tipica di Snyder).
Grazie a tutti quelli che hanno lavorato alle riprese di Rebel Moon. Sono onorato dalla vostra arte, dal vostro impegno, dal vostro incredibile duro lavoro e dalla vostra amicizia. Senza di voi il film semplicemente non esisterebbe, quindi di nuovo, vi ringrazio! Riprese principali finite!!!!
Come sappiamo, il film intende rileggere la premessa de I Sette Samurai di Akira Kurosawa in versione fantascientifica: su un pianeta agricolo, i locali sono stanchi di sottostare alle angherie degli eserciti di altri mondi che stanno combattendo da quelle parti, e decidono di avventurarsi nella galassia per trovare dei guerrieri che difendano i villaggi.
Il committente della produzione è Netflix, come per Army of the Dead. La protagonista è interpretata da Sofia Boutella, mentre la data di uscita non è ancora disponibile.
Intanto, potrete vedere l’inquadratura qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Il video messaggio di Zack Snyder e Sofia Boutella dal set di Rebel Moon
– Quattro concept art di Rebel Moon
– Il primo concept art di Rebel Moon
Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.
Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.
Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.
Il regista spera che Rebel Moon possa diventare un franchise:
È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che diventi anche un grande franchise, e un universo da costruire. Ogni angolo va dipinto. Ho fatto alcuni design, disegno continuamente e ne coltivo il terreno fertile perché questo mondo sia pienamente compiuto.
Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen.
Fonte: SFF Gazette