LEGGI ANCHE: James Gunn conferma che il DCU connetterà anche i videogiochi
James Gunn ama circondarsi di collaboratori fidati, e infatti tende spesso a richiamare gli attori e le attrici con cui ha più familiarità. Il caso più recente riguarda Chukwudi Iwuji: dopo aver lavorato con lui in Peacemaker, il regista gli ha affidato il ruolo dell’Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia: Vol. 3.
Anche Pom Klementieff è ormai entrata nella sua cerchia, e Gunn sembra intenzionato a coinvolgerla nei suoi progetti futuri, dopo averla scritturata anni fa per interpretare Mantis. L’abbiamo appena vista co-protagonista di Guardiani della Galassia Holiday Special, ma il regista potrebbe avere dei piani per lei nel DC Universe, che guiderà insieme a Peter Safran in quanto co-presidente e co-CEO dei DC Studios.
Gunn ha pubblicato una tavola tratta da Kingdom Come, insieme alla frase “Making plans”, segno che sta pianificando la direzione in cui andrà il DCU. Non sappiamo se intenda realmente adattare la celebre miniserie di Mark Waid e Alex Ross: è possibile che abbia usato la tavola di Kingdom Come solo perché rappresentava bene l’idea di “fare dei piani”, ma per il momento è difficile ipotizzare qualcosa. Per chi non lo sapesse, la storia è ambientata in un ipotetico futuro dell’universo DC, dove Superman e altri supereroi della “vecchia guardia” si scontrano con una nuova generazione di metaumani che provocano scompiglio sulla Terra.
Making plans. pic.twitter.com/cubPgga066
— James Gunn (@JamesGunn) November 30, 2022
Comunque, Pom Klementieff ha commentato con entusiasmo il post del regista, e un fan ha espresso la speranza che anche lei faccia parte dei piani. “Pom fa sempre parte dei nostri piani” ha risposto Gunn.
Hope you’re part of the plan Pom 🙏
— Rėmū (@ReimSLV) November 30, 2022
Hope you’re part of the plan Pom 🙏
— Rėmū (@ReimSLV) November 30, 2022
Insomma, è quasi scontato che Pom Klementieff farà capolino in qualche film del DCU, dopo il suo fugace cameo in The Suicide Squad. Ora che si dedicherà pienamente alla DC, Gunn potrebbe trovare un ruolo più ampio da assegnarle.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– James Gunn vuole narrare “la più grande storia mai raccontata” nel DC Universe
– Peter Safran e James Gunn lavorano a un piano decennale per il DC Universe
– James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios
Dopo il cameo in Black Adam, Henry Cavill ha annunciato ufficialmente che tornerà a interpretare Superman anche in futuri progetti del DC Universe. Il nuovo corso di questo universo cine-televisivo potrebbe iniziare da qui.
Pare che i DC Studios seguiranno il modello della Pixar, mai usato finora in live-action: significa che i registi avranno anche ruoli dirigenziali. Non a caso, lo stesso James Gunn continuerà a realizzare film, pur essendo anche il co-CEO dello studio.
Fonte: ComicBookMovie