Cinema Cinecomic

James Gunn risponde alle critiche sul suo lavoro nel DCU

Pubblicato il 20 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Gunn scriverà il nuovo film di Superman, senza Henry Cavill

Attorno a James Gunn e Peter Safran, nuovi capi dei DC Studios, c’è una vera e propria tempesta scatenata dai fan. Il duo sta lavorando a un piano decennale per rilanciare il DC Universe, dandogli un’omogeneità che coinvolgerà film, serie in live-action, serie animate e videogiochi, ma le ultime notizie hanno causato il malcontento di chi sosteneva l’universo costruito da Zack Snyder: sappiamo infatti che Henry Cavill non riprenderà le vesti di Superman, e anche gli altri attori potrebbero non tornare (o comunque non nei medesimi ruoli).

Ebbene, ora Gunn ha condiviso una dichiarazione in risposta alle critiche e agli insulti di alcuni utenti, come potrete leggere qui di seguito.

Una delle cose di cui io e Peter eravamo consapevoli quando abbiamo accettato il lavoro di capi dei DC Studios era l’esistenza di una certa minoranza di persone online che avrebbero potuto essere, beh, tumultuose e scortesi, per usare un eufemismo. Le nostre scelte per il DCU sono basate su ciò che crediamo sia meglio per la storia e i personaggi DC che sono in giro da 85 anni. Forse queste scelte sono grandiose, forse no, ma sono fatte con cuore sincero, integrità, e sempre con in mente la storia. A nessuno piace essere molestato o insultato — ma, francamente, ne abbiamo viste di peggio. Le proteste irrispettose non influenzeranno mai le nostre azioni. Eravamo consapevoli che ci sarebbe stato un periodo turbolento quando abbiamo preso questo incarico, e sapevamo che a volte avremmo dovuto fare scelte difficili e non così scontate, soprattutto considerando la natura frammentaria di quello che ci ha preceduto. Ma ciò ha poco significato per noi, se paragonato al nostro lavoro di artisti e custodi che aiuteranno a creare un vasto e meraviglioso futuro per la DC.

Quando un fan ha accusato lui e Safran di voler fare un completo recasting dei personaggi DC, con l’eccezione degli attori di The Suicide Squad, Gunn ha dato la seguente risposta:

Continuo a vedere dei post con questa teoria falsa. Non faremo il recasting di tutti tranne che della Suicide Squad.

La frase può voler dire che effettivamente non ci sarà il recasting di tutti gli attori… oppure che ci sarà, e che coinvolgerà anche gli attori di The Suicide Squad? Staremo a vedere.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Gunn risponde all’articolo di THR

James Gunn dice che la nuova era del DCU comincerà dopo Aquaman 2

Gunn conferma che il DCU connetterà anche i videogiochi

James Gunn vuole narrare “la più grande storia mai raccontata” nel DC Universe

Safran e Gunn lavorano a un piano decennale per il DC Universe

James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios

Il modello Pixar

Pare che i DC Studios seguiranno il modello della Pixar, mai usato finora in live-action: significa che i registi avranno anche ruoli dirigenziali. Non a caso, lo stesso James Gunn continuerà a realizzare film, pur essendo anche il co-CEO dello studio.

Fonte: ComingSoon.net