GUARDA ANCHE: Un poster e quattro promo art di Flash
La Warner ha deciso di anticipare l’uscita statunitense di Flash, che arriverà il 16 giugno 2023 nelle sale d’oltreoceano (non più il 23). In tal modo, il film del Velocista Scarlatto avrà più respiro prima dell’arrivo di Indiana Jones e la ruota del destino. Non sappiamo se questo cambiamento influirà sulla distribuzione italiana, prevista per il 22 giugno.
Nel riportare la notizia, Deadline segnala inoltre che i test screening sono andati molto bene, e una fonte sostiene che sia “buono ai livelli di Spider-Man: No Way Home“. Il riferimento al film Marvel / Sony è dovuto al fatto che entrambi i cinecomic si confrontano con il multiverso, e con le “varianti” di alcuni personaggi noti. In questo caso, avremo sia il Batman di Michael Keaton sia quello di Ben Affleck.
Come sappiamo, il protagonista Ezra Miller è coinvolto in numerose accuse e problemi legali, quindi il suo futuro come Barry Allen non è scontato. Nonostante la Warner abbia già pronta la sceneggiatura per il sequel, lo scorso ottobre girava voce che George MacKay fosse stato preso in considerazione per sostituirlo, ma non ci sono conferme in proposito. Inoltre, ora i piani per il DC Universe sono in mano a James Gunn e Peter Safran, nuovi capi dei DC Studios, quindi le cose potrebbero cambiare.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Ezra Miller torna sul set di The Flash per i reshoot
– Nuove scene di The Flash nel teaser dei film DC
– Andy Muschietti annuncia la fine delle riprese di The Flash
– Il teaser di The Flash dal DC FanDome
– Il nuovo costume di Flash e il Batman di Michael Keaton nei concept art del film
– Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash
Il film è ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.
La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia è curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino).
Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, prima di arrivare a Muschietti.
Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.
Fonte: ComicBookMovie