Cinema Cinecomic

DC Universe, James Gunn dice che la nuova era comincerà dopo Aquaman 2

Pubblicato il 06 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Pom Klementieff avrà un ruolo nel nuovo DC Universe?

James Gunn non manca mai di aggiornare i fan sul suo lavoro nel DC Universe, ora che lui e Peter Safran sono stati nominati CEO dei DC Studios.

Durante una sessione di domande e risposte su Instagram, il regista ha chiarito che il “nuovo regno” comincerà dopo Aquaman and the Lost Kingdom, ovvero l’ultimo film della precedente gestione.

Io e Peter daremo una mano per guidare i progetti già girati per il prossimo anno, ma i nuovi piani cominceranno dopo Aquaman 2.

Gunn ha quindi rivelato di aver fornito delle indicazioni sui film del prossimo anno, che appartengono ancora alla conduzione di Walter Hamada: si tratta di Shazam! Furia degli dei, Flash, Blue Beetle e il già citato Aquaman and the Lost Kingdom. Dopo quest’ultimo – ma non sappiamo ancora precisamente quando – vedremo le prime produzioni nate sotto l’egida di Gunn e Safran.

Il loro intento è raccontare una storia molto ambiziosa che connetterà film, serie in live-action, serie animate e videogiochi, ma non conosciamo i dettagli in proposito. Possiamo immaginare che i primi passi del nuovo DC Universe saranno svelati l’anno prossimo, magari durante una delle numerose convention.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

James Gunn conferma che il DCU connetterà anche i videogiochi

James Gunn vuole narrare “la più grande storia mai raccontata” nel DC Universe

Peter Safran e James Gunn lavorano a un piano decennale per il DC Universe

James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios

Il ritorno di Henry Cavill

Dopo il cameo in Black Adam, Henry Cavill ha annunciato ufficialmente che tornerà a interpretare Superman anche in futuri progetti del DC Universe. Il nuovo corso di questo universo cine-televisivo potrebbe iniziare da qui.

Il modello Pixar

Pare che i DC Studios seguiranno il modello della Pixar, mai usato finora in live-action: significa che i registi avranno anche ruoli dirigenziali. Non a caso, lo stesso James Gunn continuerà a realizzare film, pur essendo anche il co-CEO dello studio.

Fonte: Heroic Hollywood