Cinema Cinecomic

Black Adam 2 NON si farà, l’annuncio di Dwayne Johnson

Pubblicato il 20 dicembre 2022 di Filippo Magnifico

Il sequel di Black Adam non si farà, almeno non per il momento.
È stato lo stesso Dwayne “The Rock” Johnson a confermarlo, con un comunicato ufficiale pubblicato su Twitter. L’attore ha rivelato di averne discusso con James Gunn, che come come sappiamo sta pianificando il nuovo corso del DC Universe con Peter Safran, ecco le sue parole:

Cari amici appassionati, voglio darvi un aggiornamento a lungo atteso sul futuro di Black Adam nel DC Universe. Io e James Gunn ci siamo incontrati, e Black Adam non farà parte del primo capitolo di questo nuovo universo. Ciononostante, DC e Seven Bucks hanno acconsentito a continuare ad esplorare il modo in cui Black Adam potrà essere inserito nei capitoli futuri del multiverso della DC.
Io e James ci conosciamo da anni e abbiamo sempre sperato il meglio l’uno per l’altro. Le cose non cambiano ora, e spererò sempre che la DC (e la Marvel) vincano nel modo più grandioso! Queste decisioni prese da James e dalla nuova leadership della DC rappresentano la loro visione del DCU. Dopo 15 anni di duro lavoro senza sosta per realizzare Black Adam, sono orgoglioso del film che abbiamo dato ai fan di tutto il mondo. Ricorderò per sempre la reazione dei fan a Black Adam con enorme gratitudine, umiltà e amore. Abbiamo fatto delle cose belle. Voglio dire ai miei fan appassionati, di Black Adam e dei supereroi, che vi amo, vi amerò sempre e farò sempre il possibile per rendervi felici.

L’annuncio di Dwayne Johnson

La notizia per certi versi non coglie di sorpresa. Si tratta di una voce che circola nel web da un bel po’ di tempo e che ora è stata confermata dal diretto interessato.
Black Adam non è stato il successo commerciale sperato, sebbene The Rock abbia sempre cercato di difenderlo in ogni modo possibile.

Matt Belloni nella sua newsletter aveva anche lasciato intuire che Dwayne Johnson o il suo team avessero fornito false informazioni sugli incassi per difendere il film dalle accuse di essere stato un flop (QUI trovate maggiori dettagli).

In ogni caso, sembra che Gunn e Safran siano sul serio intenzionati a rivoluzionare il DC Universe. Non possiamo fare altro che attendere il prossimo capitolo di quella che si sta rivelando come una storia particolarmente appassionante.